Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [INFO] Messaggio: "Il server al momento è sovraccarico. Riprova più tardi" (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/136215-info-messaggio-il-server-al-momento-e-sovraccarico-riprova-piu-tardi.html)

isidoro.giacone 06-06-25 06:15 PM

È stato Trump. Vuole mettere i dazi anche qui [emoji23][emoji23]

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 06-06-25 08:31 PM

Per quel che mi riguarda, io non posso fare altro che ringraziarti Gnanni per tutto quello che fai dal 2001 e per aver mantenuto in vita questo spazio comune nonostante tutto e tutti[emoji3590]

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bullroad 06-06-25 09:17 PM

È vero. È l'unico forum rimasto attivo in modo ricco dopo la venuta dei social e dei profili sponsorizzati. È negli ultimi tempi i frequentatori stanno aumentando segno che i social stanno stancando i modellisti che vedono solo pagine e profili sponsorizzati . Vi voglia di spontaneità .

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

il matte 06-06-25 10:17 PM

Un doveroso grazie al padrone di casa (ed ai moderatori) per l'impegno profuso, mi sembra il minimo :Ok:

gnanni 06-06-25 10:26 PM

Io sono solo un umile informatico che mantiene il server del forum :tongues:
Grazie a tutti voi che avete tenuto il forum sempre ricco di contenuti.

Comunque è vero forse il trend si è invertito e molti stanno tornado alle vecchie e sane abitudini: - social + forum :tunz6rh:

p.s. sono le 22:30 e da questa mattina sono stati bloccati (sospesi per 24h) 739 bot e il forum gira bene!! Forse abbiamo risolto :beer:

zaphod 07-06-25 09:51 AM

Grazie mille Giorgio!

Rob70 07-06-25 04:20 PM

[emoji106][emoji106][emoji817][emoji817]

Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app

il matte 07-06-25 05:22 PM

Un tempo sapevo che i bot erano utili perché servivano ad indicizzare i forum ed a mantenerli "in alto" nelle ricerche sui motori del web, ora evidentemente sono diventati più un fastidio che un bene. O almeno, non tutti i bot a quanto pare sono "buoni" :Ok:

bullroad 07-06-25 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1567806)
Un tempo sapevo che i bot erano utili perché servivano ad indicizzare i forum ed a mantenerli "in alto" nelle ricerche sui motori del web, ora evidentemente sono diventati più un fastidio che un bene. O almeno, non tutti i bot a quanto pare sono "buoni" :Ok:

Vanno presi a bot...te

Rob72 08-06-25 12:22 PM

io manco so cos’è un bot comunque grazie Giorgio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

bullroad 19-11-25 10:01 PM

Le ai stanno ancora spiando il forum ?

decals 21-11-25 06:57 PM

Ho chiesto a Giorgio e questa è la risposta:

a tratti... dice che mediamente ci sono oltre 1500 utenti collegati al forum

Ho implementato un meccanismo per cercare di filtrare i vari bot sul server e generalmente funziona bene, ma quando ci sono veramente troppo richieste anche lui va in crisi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 PM.