![]() |
Zero Paints Primer
Ciao ho acquistato il primer bianco della Zero Paints e ho fatto alcuni test senza ottenere l'esito sperato.
Dopo avere leggermente scartavetrato il campione (un pezzo di ala) e averlo lavato con acqua tiepida e sapone, ho fatto due prove (due campioni differenti): - Aerografo 0.5 - Pressione 15psi (primo tentativo) / 30 psi (secondo tentativo) - Zero Paints primer pre thinned (non ho aggiunto altro diluente in quanto non consigliato dalla casa) Entrambi i test falliti miseramente con difficoltà di spruzzo e dopo essicatura campione che ha una sepcie di pellicina superficiale che viene via con le mani. Mi potete aiutare? Chi ha esperienza con questo primer? Grazie |
Come ho scritto recentemente in un thread dedicato, prima di inserire un nuovo thread in una sezione è sempre meglio leggere le regole della stessa :)
https://www.modellismo.net/forum/sta...i-e-guide.html Ora l'ho spostato nella sezione corretta ;) |
Ciao,
Non ho esperienza con questo primer ma se non esce dall'aerografo significa che è troppo viscoso. Prova a diluirlo 50-50 col suo thinner. Modellismo: la decima arte |
Ho usato questo primer per la Porsche 908 Lh. Se leggi il mio post #20 del relativo WIP puoi sapere cosa ne penso ....
Ciao Inviato con il mio SM-A525F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Allora non sono l'unico a continuare a litigare con questo primer....sono riuscito ad applicarlo solo una volta peraltro su pannelli "di prova": 0.8/1 bar, ugello 0.5 ed almeno 5 min di mescolatura, fa davvero pena!!! Proverò a diluirlo un pò per vedere se ne vengo a capo. Il problema è che in pratica asciuga quasi istantaneamente, e purtroppo è necessario come base per il rosso Ferrari. Qualcuno ha utilizzato altre basi di colore bianco compatibili poi con le vernici Zero?
Grazie a chi risponderà. |
Io le zero le ho usate due volte , la prima e l'ultima..mai più..
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 AM. |