![]() |
Conoscete questa azienda?
https://www.fcmodeltrend.com/
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
No . oramai con la stampa 3D iniziano a fiorire come le foglie sugli alberi..senza contare altri campi oltre al modellismo [emoji112][emoji112]
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
La “stampa 3D” esiste dal 1980, momento in cui la Stereolitografia (SLA) divenne industriale. A seguire la stampa a filamento (FDM) e la sinterizzazione di polveri (SLS). Si chiamano “Additive Manufacturing” per distinguerle dalla fresatura/tornitura (Subtractive Manufacturing). Io ho iniziato nel 2000, quando avevo la mia attività. La “fioritura come le foglie” è tale grazie alla fine del copyright sia della SLA che della FDM che della SLS e la pubblicazione dei parametri di lavorazione. Se ci metti un po’ di dimestichezza col CAD, allora vedi come fioriscono i fornitori di parti. Fattibile in casa, come faccio io, al netto di avere fonti da cui trarre le esatte forme degli oggetti (motori, componentistica e carrozzeria). Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Fa soggetti italiani inediti in 1/35, come la Lambretta.
Il guaio è che non si capisce il dettaglio mancando foto ingrandubili di alcuni soggetti Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 PM. |