13-01-17, 08:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Colori zero paint, alcune domande
Dopo aver letto molteplici discussioni (si la funzione cerca l'ho utilizzata), ho ancora molti dubbi in merito.
Ho abolito il discorso gravity color perché, manco hanno risposto alle email che ho mandato per avere chiarezza su alcuni colori campione che avevo chiesto e che la zero paint invece ha a catalogo.
I dubbi sono i seguenti:
1) primer, meglio questi o il tamiya bianco a bomboletta? Certo dato ad aeografo credo sia piu nebulizzato e la precisione dello stesso arriva dappertutto. Giusto?
2) pulizia aerografo: serve per forza il loro cleaner oppure posso usare il tamiya tappo rosa che uso con questi ultimi al momento?
3) trasparente: ho letto che comunque il ts13 é compatibile (ne ho un paio di bombolette ancora) eventualmente meglio acquistare della zero paint il monocomponente o quello che loro chiamano 2k e dosarlo ad aerografo per gli stessi motivi del primer?
4) colori: ho visto che hanno molte tinte simili a quelle tamiya e soprattutto hanno tinte originali di quasi tutte le case automobilistiche e cosa bella sono gia diluiti e pronti. Il dubbio é questo: sono veramente validi? Quali accortezze usate ?
In italia purtroppo non si trovano e dovrei comprarli su hiroboy. Con spese di spedizione di 20€.
Io li prenderei soprattutto per le carrozzerie per via delle tinte, mentre per il resto utilizzerei i tamiya ancora.
|
|
|
13-01-17, 09:31 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, ti rispondo io io da asiduo utilizzatore di solo questi colori oramai per fare le scocche.
1 il primer ho provato il loro ( è ottimo) ma dovendolo dare ad aerografo ho un problema enorme nel renderlo poco denso, non esce bene dall'aerografo e nn riesco a stenderlo bene, per cui sono passato al tamiya in bomboletta... risultato?? perfetto! nessun incopatibilità e soprattutto lo stendi in un attimo e copre divinamente essendo già molto liscio in partenza, quindi consiglio mio, vai di tamiya spray
2 l'aerografo lo pulisci tranquillamente come per i tamiya, ci metti solo un pochino ditempo in più perchè un pò più ostico da tirare via, ma nulla di preoccupante, io uso per tutti i tipi di colori l'acetone e vado alla grande...
3 il ts13 và bene, il problema e che gli zero essendo opachi e "polverosi" col ts13 non otterrai mai un risultato davvero sodisfacente (almeno per me) dato che il ts13 non rende come un bicomponente, ti posso solo dire che da quando uno il loro 2k, i modelli son cambiati totalmente e non ho avuto nessun problema su decal di ogni sorta
4 le tinte sono molto valide e rispecchiano davvero al 100% quelle originali, ed in più molti replicano colori tamiya in maniera davvero uguale
consiglio finale per quanto mi riguarda, vai sul sicuro con gli zero, il trasparente bicomponente e il primer spray tamiya ( che fai pure prima a darlo...) mi raccomando dopo la stesura di primer una seppiatina x togliere l'effetto polvere e anche dopo il colore, perchè gli zero devono risultare liscissimi ma opachi x dare una resa perfetta sotto il trasparente :-)
|
|
|
15-01-17, 04:01 AM
|
|
|
Guest
|
Tutto corretto quando scritto da skylinegtr, unica nota....alcune tonalità hanno nomenclature diverse o magari date per buone per una serie di soggetti, ma alla fine si tratta dello stesso colore...quindi non fidarti troppo di ciò che indicano le etichette, e magari (dato che devi ordinarli) cerca info in più prima di prenderli!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
16-08-17, 03:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate, sicuramento un po' in ritardo...
Se cercate gli zero-paint, qui in Italia, a Torino.. ci sono.
E sto per fare un nuovo ordine...
Ciao
|
|
|
16-08-17, 03:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da T-Max
scusate, sicuramento un po' in ritardo...
Se cercate gli zero-paint, qui in Italia, a Torino.. ci sono.
E sto per fare un nuovo ordine...
Ciao
|
sei un po criptico dovresti essere più specifico, chi li tratta?
|
|
16-08-17, 04:54 PM
|
|
|
Utente
|
bha, qui a torino cè l'aquilone che li ha sempre trattati, ed i prezzi sono un pò superiori all'online (circa 1-2€ in più rispetto alla rete ogni boccettino...) poi non sò se lui intende altri "lidi"...
|
|
|
16-08-17, 05:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, mi scuso per la cripticità... (non sapevo se si potevano citare negozi).
si sono i ragazzi dell'Aquilone. Al di là dei prezzi che applicano (tasse importazione, spedizione, IVA), li aiuto a fare gli ordini zero paint e alclad.
Un aspetto positivo è che li portano alle mostre e alle fiere a cui vanno.
|
|
|
16-08-17, 06:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao
Gli Zero Paint li tratta anche Modellismo Baracca a Monza.
Primer: io uso quello di Alclad e mi trovo benissimo ee è belo che pronto da dare con l'aerografo.
Pulizia aerografo: sempre usato la nitro pur essendo dei Fengda e l'unica guarnizione che mi si è rpovinata, l'ho rovinata io tentando di toglierla in malo modo
Trasparente uso il loro con delle diluizioni non proprio come indicato da loro, soprattutto il diluente , e non ho mai avuto problema con le decal; quanto lo preparo l'unica accortezza che ho è quella di aggiungere il loro FISHEYE ELIMINATOR.
Anche per i colori, non li utilizzo presi direttamente dalla boccetta, ma li diluisco un po'; in questo modo risultano più lisci e diventano " semi-opachi "
Aldo
|
|
|
16-08-17, 08:05 PM
|
|
|
Utente
|
mistero risolto :-) mi permetto di aggiungere che il proprietario del negozio, è un persona favolosa e disponibilissima....
|
|
|
16-08-17, 09:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
Si Bruno e Monica sono disponibilissimi
|
|
16-08-17, 11:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie ! sono molto contento di sentire le vostre ottime opinioni su di loro ,
e domani glielo dico (magari qualcuno di voi lo vedo lì...)
Domani sono da loro e finisco inventario degli Zero ed Alclad, e faremo nuovo ordine. Se a qualcuno serve qualcosa e mi contatta, lo aggiungiamo.
Max
|
|
|
06-09-17, 02:04 PM
|
|
|
Guest
|
salve a tutti,potete indicarmi la pressoine corretta in psi per il 2k gloss clear coat? grazie
|
|
|
|
25-04-22, 11:51 AM
|
|
|
Utente
|
Zero paint
Con che cosa è quanto li diluite?
|
|
|
27-04-22, 08:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da skylinegtr34
bha, qui a torino cè l'aquilone che li ha sempre trattati, ed i prezzi sono un pò superiori all'online (circa 1-2€ in più rispetto alla rete ogni boccettino...) poi non sò se lui intende altri "lidi"...
|
Alla fiera scambio mi ha detto che non riesce più a reperirli dopo la brexit
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-04-22, 08:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexandro78
Dopo aver letto molteplici discussioni (si la funzione cerca l'ho utilizzata), ho ancora molti dubbi in merito.
Ho abolito il discorso gravity color perché, manco hanno risposto alle email che ho mandato per avere chiarezza su alcuni colori campione che avevo chiesto e che la zero paint invece ha a catalogo.
I dubbi sono i seguenti:
1) primer, meglio questi o il tamiya bianco a bomboletta? Certo dato ad aeografo credo sia piu nebulizzato e la precisione dello stesso arriva dappertutto. Giusto?
2) pulizia aerografo: serve per forza il loro cleaner oppure posso usare il tamiya tappo rosa che uso con questi ultimi al momento?
3) trasparente: ho letto che comunque il ts13 é compatibile (ne ho un paio di bombolette ancora) eventualmente meglio acquistare della zero paint il monocomponente o quello che loro chiamano 2k e dosarlo ad aerografo per gli stessi motivi del primer?
4) colori: ho visto che hanno molte tinte simili a quelle tamiya e soprattutto hanno tinte originali di quasi tutte le case automobilistiche e cosa bella sono gia diluiti e pronti. Il dubbio é questo: sono veramente validi? Quali accortezze usate ?
In italia purtroppo non si trovano e dovrei comprarli su hiroboy. Con spese di spedizione di 20€.
Io li prenderei soprattutto per le carrozzerie per via delle tinte, mentre per il resto utilizzerei i tamiya ancora.
|
Ciao,
Ti dico quello che faccio io, magari ti aiuta!
Primer Tamiya, qualsiasi zeropaints e poi lucido sia Tamiya che Mr. Hobby, mai avuto alcun problema.
Per la pulizia aerografo io uso del semplice alcol rosa, e il mio Iwata si pulisce che è una meraviglia.
Forse qualcuno mi sparerà per il discorso alcol, ma sinceramente io non ho mai avuto problemi e pulisci tutto alla grande.
Ciao!
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di Threepwood; 27-04-22 a 09:22 PM
|
|
|