![]() |
Info Tamiya Honda RA272
Ciao!
Ho bisogno di un consiglio. Ho fatto sempre modellismo per gioco, senza approfondire alcune tematiche. Ora ho preso un modello, come in oggetto. Veramente ben fatto come Tamiya sa fare. Il modello ha la carrozzeria di plastica bianca. Viene indicata di verniciarla di bianco... Ha senso applicare un colore della stessa tonalità della plastica o posso lasciare così com'è? Grazie Daniele |
Ciao e benvenuto :beer:
La plastica va sempre verniciata, lasciata da colorare ha riflessi non realistici e per di più le decals dopo un po' si staccano completamente o in parte. Per di più il bianco che va usato su quel modello è il "Racing White" che non è un bianco puro ma tende all'avorio, Tamiya fa la bomboletta dedicata TS-7 o il barattolino Lacquer LP-39 |
Grazie mille! ora mi è più chiaro perchè non si lasciano neutre le plastiche.
|
Il bianco della honda non è lo stesso bianco "plastica".Il tamyia in bomboletta dovrebbe essere il Racing white.Ricordati però un primer.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ecco... te lo stavo per chiedere.
Quale fondo mi consigli di usare? Ho una bomboletta di Valleyo, che si chiama Hobby Paint bianco. Mi hanno detto che era per il fondo e ha funzionato bene finora. https://www.amazon.it/Vallejo-028010.../dp/B000R9U3OW |
Se usi tamyia userei tamyia,a scanso di reazioni strane..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 PM. |