![]() |
Colori decantati, vernice "molla", consigli trasparente
Ciao a tutti,
mi piace costruire automodelli super sbrilluccicosi e ne ho abbastanza sotto la cinta da ritenermi un discreto modellista. In questi anni, e parlando anche con molti professionisti, mi hanno consigliato di decantare il lucido (chi costruisce auto come me sa quanto ne va via) da bombolette spray-e fin qui zero problemi. La problematica sta nel fatto che dopo 5 giorni dalla stesura, venuta perfettamente grazie alla diluizione con Mr Color Levelling Thinner, la vernice risulta ancora molla. Per capirsi, il test dell'unghia fallisce lasciando il segno. A qualcuno di voi è mai capitato? Sto pensando di provare a lasciarlo qualche ora ancora nel deumidificatore ma davvero non riesco a trovare il motivo. I colori Tamiya in meno di 24 ore sono durissimi. Altrimenti, avete consigli su qualche lucido monocomponente resistente, carteggiabile e lucidabile? (il 2k lo utilizzo ma ingrossa troppo i pezzi e quando monto le F1 non è il massimo) L'ultimo GX-100 di Gunze mi ha bruciato le decals. |
Colori decantati,vernice molla, consigli trasparente
Ciao Roberto,
La tua esposizione non e' molto chiara. Hai problemi con il Clear passato sopra quali colori ? Innanzitutto, ti consiglio ti stendere il clear sopra il colore dello stesso brand: esempio, Tamiya TS 13 Clear sopra colore sempre TS Tamiya. Poi, quando decanti il clear non c'e' bisogno di diluirlo; I colori dentro le bombolette sono gia' diluiti e pronti per essere spruzzati. Ultimo, ti consiglio di usare una aeropenna con ugelli da 0,5, non meno. Saluti, Giovanni La Rosa |
Quote:
I TS sopra i TS non danno problemi idem sopra gli zero. Mi sembra strano che il il gx100 ti abbiamo bruciato le decal. I gunze di solito non danno problemi Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 PM. |