![]() |
Come sfumare il colore con aerografo
Scusatemi, dovrei fare dello smog appiccicato agli scatichi sulla fusoliera di un aereo, vorrei sapere in che modo potrei farlo con aerografo, o anche con qualche altro modo
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Alessio
Con aerografo secondo me è tutta questione di "manico". Puoi provare anche con dei pigmenti. Quote:
|
Quote:
Il primo esercizio da fare su tutti i manuali è fare linee su un pezzo carta bianco.
Poi sta a te variare distanza e pressione per vedere l'effetto. Io non diluirei troppo ma giocherei con i fattori sopra citati. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
meglio i pigmenti, con l'aerografo rischi un effetto "diesel euro zero, con filtro intasato", + che l'alluminio userei i vari neri/gun metal molto diluiti, una nota fra amici "smog", si chiamano residui di gas di scarico, che possono anche includere tracce di olio e altro. Si possono anche usare i gessetti o le matite "grattuggiati" sulla carta vetrata, e passati con un pennello piatto molto finemente.
|
Quote:
Esatto! Però come ti dicevo ci vuole pratica. |
Quote:
|
Wow grazie a tutti per i consigli
..ma qualunque metodo scelga,non sperimentare direttamente sul modello!!!
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Scusate se mi intrometto, anni fa ho visto un furgone con una verniciatura fantastica. Anteriormente era grigio e posteriormente era nero, il bello era che non si vedeva il cambio del colore....qualcuno sa dirmi come creare una sfumatura del genere? Grazie e scusate l intromissione..auguri di buone feste a tutti.
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È questione di esperienza e manico..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Azzardo l'ipotesi oltre al manico, come già detto che "potrebbero" essere più passate leggere sovrapposte Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per manico intendo l'esperienza che si fa provando...
Un manuale non insegna ad usare né un pennello ne un aerografo se non si prova.. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 PM. |