![]() |
Consigli vari
Ciao a tutti!
Premesso che dipingo esclusivamente a pennello avrei alcuni dubbi che mi tormentano: - Modello dipinto con acrilici con trasparente lucido alla fine. Avevo provato ad usare il panel line tamiya ma le sbavature non andavano più via, forse dovevo usare il corretto thinner? - Se decidessi di fare dei lavaggi ad olio posso eseguirli senza problemi, rimuovendo poi l'eccesso con un panno bagnato d'acqua? Sempre premesso che il modello è colorato con acrilici + trasparente lucido |
ciao,
premesso che la base per entrambi deve essere un acriilico lucido, lasciato asciugare per bene, quindi aspetta nache 24/48 ore, l'eccesso di panel tamiya lo puoi togliere con il diluente tamiya X20 ( per smalti), dopo aver aspettato qualche minuto di asciugatura del panel. se usi gli oli, usa l'acquaragia, la trementina o la benzina dello zippo ( evapora più velocemente) . l'acqua normale non va bene. |
Io uso per togliere il panel line in eccesso l'AK Odorless Thinner
https://ak-interactive.com/wp-conten.../07/AK049N.jpg |
Quote:
Non mi va ad intaccare quindi lo strato di trasparente lucido? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Ottimo grazie, proverò così!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 AM. |