![]() |
Quote:
D'altra parte io voglio una finitura opaca. |
Scivola via sul lucido? Strano,come fanno quelli che vogliono una finitura lucida?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ma il lucido si da prima , sopratutto per il discorso decals.
|
Boh..Qualcosa mi sfugge .
Se la vuoi opaca,termini con finitura opaca e poi usi il prodotto per le pannellature... Solo per imparare,eh, perché ho sempre usato prodotti non specifici.. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Teribbile!!!Non lo comprerò mai. Continuerò con i sistemi degli antichi.
Quote:
|
In teoria anche le tecniche ad olio (degli antichi) andrebbero eseguite sul lucido.
Per sua composizione la vernice opaca ha dei micro crateri che rendono Maggiormente difficile la rimozione del pannello line o degli oli. Ecco perché si dà il lucido. P.s. le decal bisogna darle sempre sul lucido per evitare il silvering, effetto sgradevole dovuto alla non uniforme aderenza del film adesivo sulla vernice opaca. Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Gli olii,io uso gli alchidici, hanno tempi di asciugatura biblici..Il discorso sull'opaco vale solo per gli acrilici?
Ragazzi scusate vorrei un attimo tornare in topic, mi rispondete per favore a questo mio ultimo dubbio:
Volendo applicare i wash Vallejo (che sono acrilici) sulla finitura lucida, e poi rimuoverli, potrebbe andare bene il solito enamel thinner che prenderò per i panel accent? Ho due boccette di Vallejo wash acrilico e non le vorrei buttare... Altrimenti? Humbrol enamel wash? Altro? Grazie Max |
Io sono del modellismo navale e qualche vernice si da anche sulle navi in legno. Per quello che so gli acrilici dovrebbero essere ad acqua, mentre il thinner è diluente per vernici all'acquaragia o nitro. Lo Humbrol enamel wash invece dovrebbe essere per vernici ad acqua. Prova prima su pezzi di scarto e vedi quale serve.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM. |