![]() |
Problema con Forex
1 allegato(i)
Ciao a tutti, un amico che sta costruendo un plastico ferroviario, ha dato un primer sul pezzo e stamattina l'ha trovato leopardato.
Mi ha detto che ha passato lo sgrassatore e un passaggio con carta vetrata 180 prima di dare il primer a bomboletta. Ha seguito la stessa procedura della volta precedente che era andata bene. Secondo voi cosa può essere successo??Allegato 361988 Inviato con il mio Mi A2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
beh ma anche avesse usato i guanti la carteggiatura crea sporco, è inutile sgrassare prima di carteggiare [emoji28], prima si carteggia poi si pulisce e sgrassa il tutto per prepararlo al primer/vernice.
Inviato con il mio nerdfone |
oltre a quanto già detto, le prima passate di vernice andrebbero date leggerissime, quasi impercettibili e fatte asciugare molto bene.
|
Io comunque con il simil forex e primer tamyia non hi mai riscontrato problemi..Quella in foto sembra una reazione fra vernici incompatibili.Come se avesse steso un primer e sopra un trasparente aggressivo o una di quelle vernici per effetto screpolato...
Infatti è sembrato strano anche a me, gli ho detto la stessa cosa.
Comunque grazie a tutti Inviato con il mio Mi A2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 AM. |