![]() |
[Moto] Honda NR750
Ciao a tutti!
Come da titolo mi sto cimentando nella costruzione del Kit della Honda NR750 della Tamiya. Ho un paio di dubbi e chiedo cortesemente a voi di fugarli: 1) Il "body color" sarebbe il TS-36 (Fluorescent Red), ma sulle istruzioni è indicato che per avere risultati migliori bisogna dare prima il bianco, poi il rosso ed infine il fluorescent red. Sono abbastanza sicuro di aver capito bene, ma per scrupolo chiedo a voi... Ovviamente intende dire di dare una mano per volta, lasciandola asciugare e poi la successiva, giusto? Non intende di mescolare i tre colori... 2) Per la parte bassa della carena? Essendo trasparente, come è meglio regolarmi? Colorarla internamente o esternamente. Credo esternamente per avere uniformità di colore, ma anche qui per scrupolo chiedo a voi. Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà! |
1- si, sicuramente tamiya dice di dare i tre strati uno dopo l'altro, facendoli ovviamente asciugare.
2- devi dare internamente nero (se non sbaglio la carena è in fibra di carbonio), ed esternamente fare come al punto 1-. |
Quote:
|
la parte trasparente ti conviene prima primerizzarla (come il resto della carena) col grigio o col bianco e poi colorarla
|
Ha ragione Desmo. Se non dai il primer su entranbi i lati rischi che il nero interno scurisca il rosso esterno.
|
Giusto! Avete ragione! Grazie ragazzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
5 allegato(i)
Oggi ho ultimato diversi step della NR 750! Lo ripeto anche qui (già scritto nel wip della RC211V): considerati i 15 anni di inattività, e comunque il fatto di essere un principiante, sono soddisfatto del risultato... Spero vi piaccia!
Allegato 360850Allegato 360851Allegato 360852Allegato 360853Allegato 360854 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La partenza è molto buona. Unica cosa è la catena che mi sembra del colore sbagliato e inoltre ci dovrebbero essere delle parti di un altro colore.
|
Quote:
Nello specifico: Corona e Pignone XF-56, Catena di Trasmissione X-12 e Perno Mozzo (sulla Corona) X-11+X-12. Tu ricordavi qualcosa di diverso? |
Volendola "movimentare" come colori, dovresti fare i perni color acciaio. Comunque, bravo :)
|
Quote:
|
Va bene attenersi alle istruzioni ma se sei un po pratico di moto avrai notato che una catena completamente color oro è difficile da trovare. Di solito le maglie esterne sono color oro mentre quelle interne sono in metallo scuro e i rulli in acciaio lucido.
|
Anzi , le moto un po vecchiotte potrebbero avere la catena tutta in mettallo scuro.
|
Si si! Su questo hai ragione Kaiser. Anche se essendo un prototipo un po' "particolare", pensavo che come colore ci potesse anche stare! Però hai ragione, ho l'abitudine (sbagliata) di attenermi troppo rigidamente a quanto riportato sulle istruzioni...
|
Può farti comodo cercare ed osservare qualche foto del mezzo vero, così ti fai un idea più precisa :)
|
Quote:
Giusto! Ora mi metto un po’ alla ricerca su google images! Così i prossimi dettagli cerco di farli più realistici... Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Una domanda: come si mette il panno della Hiro sulla sella??? Ho ordinato (e dovrebbe arrivarmi in questi giorni) il panno che replica la pelle nera. Non quello chiamato "suede" tipo neoprene, ma la pelle liscia. Devo ancora vedere com'è dal vivo, ma se non ha l'effetto troppo lucido vorrei metterlo sulla sella in luogo della semplice colorazione in nero opaco. Non l'ho mai utilizzato prima... Consigli???
|
[Moto] Honda NR750
2 allegato(i)
Oggi mi è arrivato il panno della Model Factory Hiro per la pelle lucida e l’ho montata sulla sella dell’Honda NR 750! Per essere la prima volta direi che è venuta abbastanza benino, anche se devo migliorare nello stenderla e tirarla bene!
Allegato 361474 Allegato 361475 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Nel complesso non è male :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 AM. |