![]() |
Primo kit - Revell DHC6 Twin Otter
Ciao ciao! Mi sono regalato per il 2x ventennio un bel modellino [emoji6]
-Primo modello -Pennelli Revell e Marabu 4 5/0 1 4 2 3 3/0 0 00 -Colori email Revell Problemi: Colore 12 giallo lucente - sto dando già 3a mano su tutta la fusoliera ma rimangono comunque tanti segni e sotto si continua a vedere il grigio. Sembra che la vernice no attacchi benissimo. Dovevo usare un primer forse? Pennelli sbagliati? Imperfezioni sulle parti - ho incollato bene le parti la rimangono in alcuni punti delle imperfezioni e non combaciano perfettamente. Ho provato a smussare con una lima ma senza un bellissimo risultato. Che dite? Ho visto questa putty della Revell.. Grazie!!! [emoji93][emoji93][emoji93] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io sono del modellismo navale e forse non dovrei intervenire, ma che la "Email=Posta Elettronica" possa essere usata come vernice non l' avevo mai sentito dire! Quando facevo modelli di aerei (nella preistoria dato che sono vecchio) prima sgrassavo la plastica, solo per sicurezza perché non dovrebbe esserci bisogno, poi mescolavo bene il colore e usavo Humbrol all'acquaragia. Per eventuali imperfezioni si dovrebbe prima usare stucco per plastica e poi lisciare, ma su questo ci sono certo più esperti altri qui nel forum.
|
Ciao e benvenuto :beer:
Per i colori chiari e poco coprenti come lo è il giallo è meglio usare un primer bianco. Hai mischiato bene il colore prima di darlo? Il pigmento tende a depositarsi sul fondo del barattolo e sopra rimane solo il diluente con tracce di colore, se non mischi bene, aiutandoti con on pezzetto di plastica o con uno stuzzicadenti, rischi di passare sul modello il diluente :ahsisi: Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata a questa sezione Statico Work in Progress - Forum Modellismo.net qui potresti trovare spunti e consigli ;) |
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 AM. |