![]() |
Durata bomboletta tamiya
Ciao, sto' facendo una moto e una macchina cge andrebbero verniciate con lo stesso colore..... La mato la devo verniciare tutta, mentre la macchina ne dovrei fare circa un 60% ( per la restante devo usare un altro colore)
Dovendo fare spesa on line ..... Mi dite se sara' sufficente una sola bomboletta o credete sia meglio prenderne 2??? Inoltre mi potete confermare se il tamiya ts13 (trasparente lucido) e' giusto per dare la mano finale anche sopra le decal???? Grazie per le risposte...... |
Immagino moto 1/12 e macchina 1/24. Una bomboletta ti dovrebbe bastare.
|
Intanto dipende dalla scala. Moto 1/12 ed auto 1/24, una bomboletta dovrebbe bastare. Moto 1/9 ed auto 1/8 ne servono 4 [emoji28][emoji28][emoji28]. Poi dipende dal colore: se le fai gialle che non copre mai te ne serve di più, io verde militare Che falcia ogni cosa ne serve molto meno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Scusate....moto 1/12 e auto 1/24 ...... Devo vernicaire la moto tutta rossa e l'auto rossa solo per meta' ...... Grazie dei consigli
|
Per me ce la fai. In futuro, considera l'opzione bombolette del brico, funzionano (prima per sicurezza meglio provarle su un pezzo di sprue) e costano ben meno delle tamiya.
|
@il matte, "bombolette del brico",
intendi quelle per auto? |
Intendo le bombolette di spray, smalto acrilico e anche sintetico, che si trovano in negozi tipo obi, leroy ed i vari brico, quella da 400 ml con costi da 4/5 euro in su :) . Io, che sono un pennellaro ostinato, le uso su superfici ampie e/o per colori "particolari", tipo il bianco o il giallo. Finora mi ci sono trovato più che bene. Però, ripeto, nel dubbio meglio provarle su un pezzo di sprue per essere sicuri che non rovini il polistirene dei modelli.
|
Grazie Matte
|
Figurati, ci mancherebbe.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM. |