![]() |
Info
Buongiorno a tutti so che non è la sezione giusta... dopo aver finito la McLaren mp4/5 B sto facendo la tamiya Ferrari f2001 1/20.... la mia domanda è questa: posso passare il primer bianco tamiya, e poi per la verniciatura usare solo colori acrilici tamiya?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Allora la risposta è: tecnicamente sì, non ci sono controindicazioni; però no [emoji28][emoji28][emoji28]perché il rosso tamiya in boccetta non è il colore giusto. Inoltre per il primer ti consiglio il rosa Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Info
1 allegato(i)
Non vorrei sbagliare ma il colore giusto dovrebbe essere il rosso fluorescente e quello Tamiya sarebbe questoAllegato 354372
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non vorrei sbagliare ma il colore giusto dovrebbe essere il rosso fluorescente e quello Tamiya sarebbe questoAllegato 354372
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Ti sei confuso, ha detto che sta facendo una Ferrari ora. Il ts 36 è il fluo della McLaren Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
per la F2001 il TS giusto è il 49 Bright Red. Se invece vuoi usare le boccette di laquer paint è il Tamiya LP50 Bright Red
|
Si Shen hai ragione, ho scambiato modello. Per chi usa Tamiya ha ragione Zaphod, però in realtà il TS 49 non è esattamente il colore giusto. Per quello che ne so io dovrebbe essere il RAL 3026 ( me lo diceva un negoziante modellista che costruisce anche per altri) che non ha corrispondenza in Tamiya ma in Humbrol (209). Poi c’è chi sostiene che il miglior colore è il procar fluorescent Red Ferrari ver03, prodotto alla BBR.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 AM. |