Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   ammortizzatore kawa ninja tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/130686-ammortizzatore-kawa-ninja-tamiya.html)

andreapg 12-03-20 05:35 PM

ammortizzatore kawa ninja tamiya

1 allegato(i)
salve dopo 20 anni sono tornato al modellismo , sto montando il mio primo modello una kawa ninja zxrr tamiya , ora mi trovo a montare l'ammo posteriore ma non trovo il pezzo evidenziato con la freccia che loro chiamano pezzo di giunzione .... dove lo trovo ? scusate ma ripeto sono al mio primo modello

decals 12-03-20 06:02 PM

Ciao e benvenuto :beer:

Sono dei pezzetti di plastica nera, normalmente sono messi in un sacchettino separato assieme alle viti oppure da soli

andreapg 12-03-20 09:45 PM

1 allegato(i)
sono questi ?

quindi vanno incollati tra di loro ?

decals 12-03-20 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreapg (Messaggio 1465618)
sono questi ?

quindi vanno incollati tra di loro ?

Si sono loro, no non vanno incollati tra di loro solamente inseriti nella loro sede poi quando incolli le due parti dell'ammortizzatore loro rimarranno chiusi dentro senza più muoversi ;)

andreapg 13-03-20 08:12 AM

grazie gentilissimo , se avro' altri problemi ridisturbero' il gruppo

andreapg 14-03-20 12:20 PM

Scusate , altra indecisione.
Sto studiando la fase dove devo mettere le decal filo verde nei cerchioni.
Vernicio il cerchio , posiziono le decal , le passo con decal soft revell , poi pensavo di dare una passata di trasp. lucido a proteggere le decal ma sulla bomboletta ts13 tamiya c'è scritto di non applicare sopra le decal....... cosa sbaglio ?

decals 14-03-20 12:46 PM

Perchè non apri un WIP e metti le foto del tuo lavoro?
man mano che andrai avanti potrai fare tutte le domande che vuoi e riceverai diversi consigli ;)

Il TS-13 spesso mangia le decals rovinandole se non usato con attenzione

Desmohomer 16-03-20 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreapg (Messaggio 1465719)
Vernicio il cerchio , posiziono le decal , le passo con decal soft revell , poi pensavo di dare una passata di trasp. lucido a proteggere le decal ma sulla bomboletta ts13 tamiya c'è scritto di non applicare sopra le decal....... cosa sbaglio ?

troverai tonnellate di discussioni sul ts13

in verità, almeno per me, basta prima fare asciugare bene le decal e poi dare le prime 2 o 3 volte una passata sola, ben intervallate

ci vuole molta pazienza, ma così a me non ha rovinato nessuna decal, poi non so se ho solo avuto culo

elettricobandito 16-03-20 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreapg (Messaggio 1465719)

Io uso uno spray commerciale come se ne trovano ai vari brico o ferramenta in genere con risultati ottimi. Puoi anche non metterlo
Ma alla lunga le decal si staccheranno. Un consiglio dallo a gomma montata, mascherandola

andreapg 16-03-20 09:28 PM

grazie ragazzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 AM.