Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Info kit studio27 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/130116-info-kit-studio27.html)

charlesleclerc75 26-11-19 02:51 PM

ok..quindi buco/foro, controllo, se no va bene, faccio buco nuovi?

Riccardo64 26-11-19 02:52 PM

Quindi anche bucare, no?

(In risposta a marchinos che ringrazio)

charlesleclerc75 26-11-19 02:57 PM

per ora grazie a tutti..appena inizio posto il lavoro..speriamo bene..Rispetto ai tamiya sicuramente ci sarà meno da impazzire, ma se qui sbagli butti via tutto...

marchinos 26-11-19 03:00 PM

Penso sia il contrario... Tamiya vanno su da soli, questi in resina o metallo bianco c'è da lavorare, può capitare che i pezzi in metallo siano leggermente piegati e quindi il premontaggio senza colla ti aiuta a dare la forma corretta in posizione

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

marchinos 26-11-19 03:01 PM

Si anche bucare... Ma di solito per bucare c'è l'invito

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

marchinos 26-11-19 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da charlesleclerc75 (Messaggio 1453980)
per ora grazie a tutti..appena inizio posto il lavoro..speriamo bene..Rispetto ai tamiya sicuramente ci sarà meno da impazzire, ma se qui sbagli butti via tutto...

Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione wip, con il modello che stai facendo, così tutti ti sapranno consigliare sui problemi che incontri durante il montaggio, ovviamente più foto metti più sapremo aiutarti

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Riccardo64 26-11-19 03:10 PM

Piano coi buchi =D

charlesleclerc75 26-11-19 03:14 PM

per quanto riguarda le viti, mi riferisco a quelle del fondopiatto si avvitano alla carrozzeria, un mio amico aveva provato per fare prova a secco di un kit studio27 ad avvitarle, mi sembrano che erano 3, solo che una volta avvitate sono fuoriuscite dalla scocca...

charlesleclerc75 26-11-19 03:14 PM

non posso mica riempirli tutti io i buchi ahahah

rob 26-11-19 03:40 PM

Post bizzarro...sara' la noia

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

marchinos 26-11-19 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da rob (Messaggio 1453990)
Post bizzarro...sara' la noia

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

🤷🏼

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

charlesleclerc75 26-11-19 03:58 PM

a parte gli scherzi, dovrò andarci piano perchè poco alla volta ho capito che in questo "mestiere" bisogna avere pazienza e prima di iniziare capire e avere le ideee chiare. Difatti i primi modelli quasi li buttavo via, poi ho appreso molte cose, ed ora vengono benissimo.

charlesleclerc75 26-11-19 04:00 PM

ci sono una marea di cose da sapere che non immaginavo...anche per la verniciatura ho avuto la fortuna e ho lafortuna di avere un amico carrozziere,m i ha spiegato un sacco di cose sulla vernice ricomponente e sul trasparente finale..

charlesleclerc75 26-11-19 04:08 PM

1 allegato(i)
Ovviamente per vedere se è tutto allineato andranno montate le gomme con i cerchi provvisoriamente per vedere se rimangono dritte ecc...?

decals 26-11-19 04:21 PM

Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Statico Work in Progress - Forum Modellismo.net e guardare i vari lavori esistenti sui kits Studio27 come questi:

http://www.modellismo.net/forum/stat...light=studio27

http://www.modellismo.net/forum/stat...light=studio27

http://www.modellismo.net/forum/stat...ghlight=studio

http://www.modellismo.net/forum/stat...light=studio27

http://www.modellismo.net/forum/stat...light=studio27

http://www.modellismo.net/forum/stat...light=studio27


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 AM.