![]() |
Lancia Stratos Chardonnet - Hasegawa 1/24
Un saluto a tutti starei valutando l' acquisto del kit in oggetto vorrei chiedervi il vostro parere ovvero essendo il mio primo modello come sarà la costruzione difficoltosa oppure fattibile inoltre essendo alle prime armi e non conoscendo i trucchi del mestiere se seguo alla lettera le istruzioni senza miglioramenti comunque otterrei di base un buon lavoro al termine oppure per un buon risultato bisogna modificare / adattare il modello?
Confido nella vostra esperienza magari di qualcuno che in passato ha già realizzato il modello. Grazie anticipatamente Un saluto a tutti |
Se è il primo mi concentrerei su preparazione (stuccature e carteggio),verniciatura e posa decalcomanie.Concentrati sulle basi e già dal secondo modello sapeai cosa fare.
|
Ciao. Io inizierei con qualcosa di più semplice, perché la chiusura di abitacolo e carrozzeria ti farà bestemmiare non poco....
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Perché l' abitacolo non coincide bene? Ma Hasegawa non è famosa per la qualità costruttiva come Tamiya?
|
Qualità costruttiva e facilità di assemblaggio, non sono cose che vanno sempre e comunque di pari passo. Ad ogni modo, uno dei momenti peggiori che modellisticamente si possono provare è quando devi "stirare" a mano una carrozzeria fatta e finita per accoppiarla al fondino. E su questa Stratos lo si fa decisamente. Ed è (anche) per questo motivo che di Stratows Hasegawa non ne ho montate nemmeno una finora...
|
Hasegawa è sempre stata un passo indietro rispetto a Tamiya rimanendo comunque di buona qualità :sisi:
Il kit in questione ha l'accoppiamento scocca/pianale troppo preciso con un gioco minimo quindi per far entrare il pianale nella scocca bisogna allargare quest'ultima non poco, comunque a parte questo il kit si monta senza altri particolari problemi :) |
3 allegato(i)
Io ne ho fatta una.. È un bel modello.. l unica cosa era chiuderla. Io ho fatto la pirelli.. Lo stesso problema le hanno le lamborghini countach... Allegato 328489Allegato 328490Allegato 328491
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie ragazzi per i preziosi consigli a questo punto risolto il problema (capisco non da poco dello "stiramento" scocca - carrozzeria soprattutto per un novellino come me) per il resto mi dite che è un buon kit e a questo punto il cuore non si comanda... Da vero appassionato di rally quale sono "devo" comprarla ... Mi lancio...
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli e complimenti a "totalwhite" per la fantastica Stratos... A vedere le vostre realizzazioni qua e là sul forum sembrano così facili... Chissà cosa combinerò...
|
Ragazzi ma una curiosità volevo provare a consultare il sito Stratosmania ma non me lo carica sia le immagini sia le varie sezioni, è normale? Non riesco a consultarlo c' è una valanga di materiale anche tecnico che mi incuriosisce.
|
Forse bisogna essere registrati. Buon lavoro con la stratos.
|
Puoi valutare la stratos della italeri che avendo il cofano motore separato ti sarà più facile la chiusura. Come qualità non è un gran ché. Ma come primo modello direi che può andare bene.
|
Grazie per i complimenti e in bocca al lupo...
1 allegato(i)
Benvenuto e bel progetto come primo modello, sia italeri che hasegawa ti daranno buone soluzioni se lavorate con pazienza, ricordo anche io di aver costruito una chardonnet ecco la mia dovresti trovare il Wip sul forum. Mi raccomando avanti adagio, la fretta di finire è la peggior nemica dei bei risultati!:Ok:
|
Complimenti Alucard per il mezzo davvero notevole addirittura le catenelle sui paraspruzzi... Tanto di cappello... Posso chiederti quante altre migliorie hai apportato oltre al kit standard? Grazie anticipatamente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM. |