![]() |
AIUTO...problema con primer
2 allegato(i)
ciao a tutti....potreste aiutarmi ? avevo dato il primer alla carrozzeria ma quando ho provato a incartarla,se provavo a scartare, il fondo mi veniva via. mi sono armato di santa pazienza e con acetone per unghie ho riportato la carrozza al punto di partenza,colore rosso fabbrica. ho scartevetrato il tutto con grana 600,poi ho ridato il primer, sempre zp grigio chiaro. aspettao 24h per farla asciugare ho riprovato con la carta per maschera della tamiya. il risultato? come in foto....sapreste dirmi cosa c'e' che non va'? perche' il primer non fa' il suo dovere? se ora sopra ci sparo il primer tamiya spray?
grazie a tutti |
Ma di cosa è fatta la carrozzeria? Metallo? Probabilmente lo ZP non attacca bene su quel materiale. Anche il tamiya a volte viene via se lo dai sulle fotoincisioni in metallo e lo mascheri. Forse serve un primer più adatto al metallo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao shen... La carrozza é in plastica... Il kit è il tamiya 312 T3
Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
la parte superiore della carrozzeria ha ricevuto lo stesso trattamento. Riportata all origine, ridato prime zp, poi incarta e dato il bianco sempre zp. Scartata ed è ok. Ho provato anche ad attaccare qualche pezzetto di carta per mascherare il bianco, attacco/stacco e niente... Il bianco sta li
Che primer hai usato finora?
|
Quote:
Ora ho provato a dare una passata con il prime Tania spray bomboletta Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Prime tamiya, scusa ma il T9 non ha studiato
A questo punto sembrerebbe che il Primer Zero Paint non aggrappi sulla plastica.....
|
3 allegato(i)
È quello che mi è venuto da pensare... Ora ho provato direttamente con quello tamiya.... Il fatto strano è che la parte superiore l'ho trattata uguale e li sembra che vaAllegato 316169Allegato 316170Allegato 316171
Ciò darebbe conferma della mia teoria :lookahsisi5ih:
Un avvertimento, dando il primer grigio ti troverai, una volta dato, la tonalità del rosso scurita rispetto a quella originale, il rosso, come il giallo e altri colori simili copre poco e risente di cosa c'è sotto. Normalmente per questi colori poco coprenti uso il primer bianco e ultimamente Tamiya ha messo in vendita un primer rosa specifico per i colori rossi. |
Anche se non capisco perché il sopra ok è il sotto no. Avevo ancora una bomboletta spray primer Tania.... Però è bianco non grigio....
poi i colori zp come il rosso '70/'80 li posso dare tranquillamente
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 PM. |