![]() |
Colorazione F14
Ciao a tutti, chiedo aiuto x colorare un F14 in 48, il vecchio kit monogram con FI Verlinden. Vorrei fare i 3 grigi ma in casa ho solo il 307 gunze e FX19 e FX66 TAMIYA. Ovunque si parla dei 306 e 307 ma mi sembrano tanto scuri.... A proposito il 306 andrebbe sotto? Accetto consigli su cosa comprare. Grazie amici
|
1 allegato(i)
|
|
HOME OF M.A.T.S. - The most comprehensive Grumman F-14 Reference Work - by Torsten Anft!
qui se può interessare trovi i colori "ad alta visibilità", come ad esempio la versione Jolly Rogers del kit Tamiya che farò in futuro. |
Quote:
il mio l’ho fatto imparando a memoria quel sito Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Vi ringrazio ma la mia domanda era rivolta ai colori giusti corrispondenti ai vari FS. Quei siti li conosco bene, é solo che non volevo le classiche 50 varianti di grigio tra i miei colori. Poi a guardar bene, come avevo detto, mi pare che il grigio 35237 sia un po' tanto scuro paragonato alle foto vere. Alla fine mi sono arrangiato "facendomi" i colori. Avevo solo il 36320 in casa. Tenete conto che questo è:
1° aereo dopo 25 anni(da finire da allora) 1° volta che provo il pressing 1° volta che uso foto incisioni Sono anche contento È il vecchio F14 monogram. Grazie a tuttiAllegato 315446Allegato 315447Allegato 315448 |
Ho preso un f14 low visibility hasegawa suggerisce gunze 306 307 e 308
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
https://www.modellismopiu.net/m+tabe...earchFor=16440 Credo si una pagina web fondamentale per un modellista. Per quanto riguarda le "50 sfumature di grigio" se monti kit di aerei sono la "nostra" normalità :asd: Modelfriends ha postato una foto che rende meglio l'idea: http://www.modellismo.net/forum/1424901-post10.html |
La scatola che ti ho inviato io in foto contiene esattamente le riproduzioni dei 3 colori che volevi in base al codice fs. Quello che hai usato più che troppo scuro è proprio errato perché la colorazione a 3 grigi in realtà sono praticamente 3 azzurri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|