![]() |
Colori e Resina
Salve
faccio spesso stampi e pezzi fatti con la resina uso la Sintafoam quelal bicompnente 1:1 che si solidifica in meno di 30 min Vorrei fare direttamente i pezzi colorati, così da evitare di coloralri dopo con l'aerografo, e sto facendo le prove con vari colori Normali per modellini tipo testors o humbrol Ronseal multicolor pentasol quelli indicati per resine epossidiche etc solo che quando li mescolo e la resina si è indurita , dnetro è piena di bollicine...penso che durane il proceso chimico il calor esviluppato faccia reazione con i colori! Capita pure a voi? la cosa si elimina usando resina con tempo di indurimento più lento? |
La cosa che da più fastidio è l'umidità: io ho provato solo le paste colorate prochima con le resine prochima, mescoli sempre solo il colorante con la base e successivamente il kat, senza problemi, e dei coloranti che compro in un sito di belle arti con il poliuretano della stessa marca, senza problemi. Ci sono altri sistemi per eliminare le bolle ma non certo se fa reazione. So che altri produttori consigliano colori per ceramica.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 AM. |