![]() |
F-16 con la Diana sul petto
Ciao a tutti, devo ancora entrare nel vivo del montaggio del 104 e già ho incamerato il prossimo lavoro.. ho preso il nuovo ki Italeri in 48 del f-16 con lo special color di cui ho scritto in oggetto, ho dato una prima occhiata, il kit è abbastanza basico, il foglio Decals sembra ben fatto, forse è cannato il verde della coccarda ami, però devo vedere bene. Quando lo prenderò per mano vorrei farlo abbastanza da scatola, senza impazzire, vorrei dedicarmi bene alla verniciatura e posa delle Decals.. vedremo... penso che il kit sia una riedizione di versioni precedenti aggiornato nel foglio Decals, se qualcuno l’ha montato in qualche wip e ha riscontrato criticità ben venga! Vorrei inoltre chiedere in merito alla colorazione eventuali indicazioni o consigli sulle tonalità corrette, non che si capisca granché dalle indicazioni Italeri. Grazie a tutti!
|
Hai una foto?
Io ho un set decal aggiuntivo non ricordo di che marca (TwoBobs?) a cui ha collaborato Pier Paolo Maglio, la stessa persona (nonchè modellista) che ha relaizzato la decorazione Diana vera e propria 1/1, con i codici colore. Ci sono alcune modifiche per gli F16 AMI, io ho preso un TK mi pare italian kits, non so se l'italeri è già corretto. |
Quote:
o TwoBoobs? :rovatfl: scusate la divagazione :beer: |
1 allegato(i)
Quote:
|
Il dubbio che ho io è nella colorazione, Italeri propone un nero opaco x il timone di coda e la parte anteriore, nelle foto viste in internet mi sembra sia più tendente a un grigio scuro, però magari ho una percezione sbagliata io...
|
3 allegato(i)
Inserisco un paio di foto del velivolo reale e del particolare di coda
|
Quote:
|
Qui trovi i WIP di Paolo Maglio e di qualche altro modellista :)
L'ultima Diana: F-16 ADF MM7236 - ModelingTime.com F-16 ADF L'ultima Diana - The Display Case - ARC Discussion Forums L'ultima Diana, the last Diana, F-16 ADF MM7236 - The Display Case - ARC Discussion Forums |
Quote:
Nei vari modelli in realtà sembra abbia utilizzato effettivamente un nero... |
Su questo link si vede Paolo Maglio mentre dipinge il velivolo vero con l'aerografo :)
F-16ADF "L'ultima Diana" - In-Progress Pics - ARC Discussion Forums E qui altre foto L'ultima Diana, the last Diana, F-16 ADF MM7236 - The Display Case - ARC Discussion Forums |
Le decals della Two Bobs, fatte in collaborazione con Paolo Maglio riportano che la deriva e il pannello anti riflesso nel muso sono colorati con un RAL 7016 Grigio Antracite, quindi non è nero.
Il riferimento più vicino è il Model Master/Testors 2101 Twobobs 1/48 F-16ADF L'Ultima Diana decal sheet |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio M3 Max - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM. |