![]() |
Pulitura Diamond 2K Clear Coat Zero Paints
Salve,
ragionando in ottica di futuro utilizzo zero paints, mi chiedevo se il 2K potevo pulirlo normalmente come faccio per tutte le lacche e smalti o necessita di cure particolari. Grazie e saluti |
seguo, anche io in un prossimo WIP racing vorrei usare gli Zero Paint.
|
Quote:
trovo che siano molto comodi e rendano molto bene. Pensavo di usare il full set, primer, base coat e diamond 2k per la Aoshima McLaren F1 GTR in livrea Gulf. Ho già preso il set dei colori blu e arancio |
Anche io se tornerò mai a fare auto racing prenderò gli Zero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Io per pulire l'aerografo dal 2k utilizzo il diluente nitro, avendo guarnizioni in teflon non succede nulla...con le classiche guarnizioni non saprei! Comunque va fatto in tempi brevi ed è consigliabile smontare tutto l'aerografo perché se si inizia a indurire sono casini poi, diventa tipo silicone! Ad ogni modo ho potuto constatare che il thinner che includono nelle 3 boccette altro non è che nitro, forse in una formula meno aggressiva, ma è assolutamente la stessa cosa!
Quote:
|
1 allegato(i)
io credo che prenderò il loro cleaner
|
Probabilmente la soluzione ideale...non ho idea di che solvente sia, ma se è stato fatto apposta non dovrebbe creare guai all'aerografo.
Ok ho tagliato la testa al toro ed ho preso il primer, il cleaner e il 2k diamond, tutto zero paints. Faccio da bersaglio. PS. Mi sono arrivati i due colori Gulf sempre zero, puzzano da far girare la testa. <3
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
avete avuto occasione di provare il diamond 2k su base tamiya TS? Crea problemi? Sul sito specificano che non ne crea, ma non si sa mai. Volevo darlo a finitura della GT-One che ho in WIP.
|
Sui ts no....anche perché raramente li uso, l'ho preso da poco e ho fatto una prova sugli acrilici tamiya e non hanno creato problemi! Teoricamente si dovrebbe stendere bene su qualsiasi base
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM. |