Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Help! Compressore perde aria (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/127109-help-compressore-perde-aria.html)

zaphod 13-05-18 07:22 PM

Help! Compressore perde aria

1 allegato(i)
Ciao a tutti,

stasera mentre lo utilizzavo il mio compressore Fengda AS-189-A ha fatto un rumore sordo poi pur continuando a funzionare non ha mantenuto la pressione; una volta spento e riacceso la pressione non sale più. Il compressore perde aria dal punto indicato nella freccia; ho cercato uno schema e pare essere la parte relativa alla valvola di non ritorno.
Il compressore ha 6 mesi di vita e ho già contattato via mail il rivenditore, nel frattempo, in attesa della loro risposta, qualcuno ha un consiglio da darmi?

Dakar96 13-05-18 09:57 PM

Ciao, Anch’io posseggo questo compressore da circa 1 mese e mezzo, Non ho mai avuto problemi Fino a questo momento .
Non so come aiutarti, ma seguo per chiarimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

gionc 15-05-18 11:17 AM

A occhio e croce mi pare un pressostato.... cambialo....

fraery 18-05-18 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1405026)
A occhio e croce mi pare un pressostato.... cambialo....

Francesco
Inviato con il mio iPad

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia...

zaphod 19-05-18 09:29 AM

Fatto! Ma il compressore continua a non funzionare :D

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Jerry66 19-05-18 01:33 PM

Cambia la valvola di non ritorno era successo anche a me io ho sostituito la valvola quindi ho risolto il problema premetto il mio e un Abac ma alla fine il funzionamento e uguale per tutti.

zaphod 19-05-18 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jerry66 (Messaggio 1405390)
Cambia la valvola di non ritorno era successo anche a me io ho sostituito la valvola quindi ho risolto il problema premetto il mio e un Abac ma alla fine il funzionamento e uguale per tutti.

Lo avevo acquistato online, ho contattato il venditore e dovrò spedirlo in riparazione per usufruire della garanzia. Nel frattempo ne ho ordinato un altro perché i tempi di riparazione e spedizione non saranno brevi. Cose che succedono, pazienza.

attilaflagdidio 19-05-18 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1405404)
Lo avevo acquistato online, ho contattato il venditore e dovrò spedirlo in riparazione per usufruire della garanzia. Nel frattempo ne ho ordinato un altro perché i tempi di riparazione e spedizione non saranno brevi. Cose che succedono, pazienza.

Non facevi prima a recuperare il pezzo e cambiarlo? Stiamo parlando si e no di 10 euro... il costo della spedizione :D

zaphod 19-05-18 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1405405)
Non facevi prima a recuperare il pezzo e cambiarlo? Stiamo parlando si e no di 10 euro... il costo della spedizione :D

No ho parlato al telefono con il tecnico del negozio, mi ha fatto fare delle prove e ha concluso che probabilmente è da sostituire la bobina interna al motore che agisce sul magnete (la scatolina nera) che blocca la valvola di non ritorno.

Joepapero68 20-05-18 09:11 PM

Azz.... Io ne ho uno uguale..... Non pensavo fossero cosi' problematici in caso di un difetto....l'avevo pagato circa 100€ un paio d'anni fa...... Devo anche dire che funziona una meraviglia.....

Joepapero68 21-05-18 01:45 AM

Come si svuota l'acqua???

Scusate, ho dato un occhio alle istruzioni della macchina e raccomandano di svuotare l'acqua dopo ogni uso....

Detto cio' ; io non l'ho mai svuotata in 2 anni..... Come si fa????

Altra cosa: raccomandano la pulizia del filtro ogni 2/3 mesi, io non l'ho mai fatto, come si fa???

Dalle istruzioni non si capisce una fava......

Se qualcuno puo' aiutarmi.....

Grazie boys!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM.