Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-18, 10:26 AM   #1
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito Domanda pezzi aggiuntivi kit

Ciao a tutti, da un utente del forum, ho acquistato questo kit Domanda pezzi aggiuntivi kit-img_20180107_214246.jpg all,'interno della scatola, ho trovato pezzi aggiuntivi che non so come montare, e i pezzi sono questi:Domanda pezzi aggiuntivi kit-img_20180107_214026.jpg cabina di pilotaggio, e fin qui nulla di che, è poi questi, Domanda pezzi aggiuntivi kit-img_20180107_214046.jpgDomanda pezzi aggiuntivi kit-img_20180107_214102.jpgche immagino siano i vetri dell'aereo, ma non so come montarli

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 10:47 AM   #2
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

è il tettuccio termoformato. Ti consiglio di segnare con un pennarello fine il bordo tra la parte e quello da scartare. taglia lungo il segno con una lama nuova e carteggia per rifinire con una carta abrasiva fine. Incolla con vinilica. Per tagliare meglio, riempi il tettuccio con del DAS, interponendo tra DAS e tettuccio uno strato di pellicola trasparente (CUKI): il tutto rimane più rigido. Se dovesse andare male, ti rimane il tettuccio di plastica del KIT.
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 10:49 AM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

I pezzi in resina vanno a sostituire quelli originali del kit, assieme a tali pezzi ci dovrebbe essere anche un foglietto con le istruzioni che indica quali pezzi vanno sostituiti. I tettuccio, allo stesso modo delle parti in resina, va a sostituire quello fornito con il kit, è in acetato termoformato quindi più sottile di quello presente nella scatola. Le parti in resina vanno pulite da eventuali sbavature ed incollate con colla cianoacrilica o bicomponente, il tettuccio va ritagliato, facendo molta attenzione, lungo il suo profilo ed incollato con colla Vinavil oppure con altri prodotti specifici per i trasparenti come il Microscale Kristal Clear o il Revell Contacta Clear.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 11:37 AM   #4
Utente

L'avatar di aessio85

aessio85 è un newbie...
predefinito

Grazie mille per le informazioni che mi avete dato, le istruzioni non sono presenti, ma credo di riuscire a sistemare il tutto, più o meno alla meno peggio, grazie

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi