Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Consiglio colla - Vetrinetta di Vetro (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/125989-consiglio-colla-vetrinetta-di-vetro.html)

Joker89 01-01-18 12:13 PM

Consiglio colla - Vetrinetta di Vetro
 
Buongiorno e buon anno a tutti, mi servirebbe gentilmente un consiglio.

Dovrei appendere su una parete di vetro una modellino di Formula 1 Minichamps scala 1:18. Potreste consigliarmi una colla? Ovviamente, oltre una colla super resistente, mi servirebbe una colla che non rovini nè il modellino nè il vetro.

Grazie mille.

decals 01-01-18 12:21 PM

Ciao, benvenuto e Buon Anno :beer:
Per un incollaggio del genere io opterei per delle colle come la Pattex Millechiodi Trasparente Millechiodi Trasparente – Pattex

Tonyracing 01-01-18 12:22 PM

Ma deve stare il verticale o il piano di vetro è orizzontale? Perché trovare una colla super resistente che non rovini le superfici non è facile. Provare con qualcosa di non invasivo come del PataFix o simili. È roba che non dovrebbe rovinare nulla e facile da levare nel caso. Non ha una tenuta super però... altrimenti lo incolli con la bi componente ma poi non lo stacchi più😉

Buon modellismo a tutti

Joker89 01-01-18 01:03 PM

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie mille per le risposte.

Sì, il piano è verticale, è quello il “problema”. Comunque sia provo a dare un’occhiata a quello che mi avete consigliato. Grazie ancora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.