![]() |
Domanda su zipo
Ciao a tutti, vorrei sapere perché alcuni modellisti usano lo Zipo nel modellismo
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Domanda su zipo
Zipo?
Se intendi lo zippo degli accendini serve come solvente per alcuni tipi di colori Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Solvente per che colori? Intendo la marca Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lo zippo lo usi con gli smalti ( non con una marca precisa) io ad esempio lo uso per le sfumature e i lavaggi perché è meno potente dell’altro solvente specifico che ho
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
La benzina Zippo e un liquido infiammabile che viene usato per bagnare la stoffa all'interno dell'accendino. Lo vendono in tabaccheria. Noi modellisti lo usiamo per diluire i colori, smalti appunto. Spero ora sia tutto chiaro. stay Tuned |
Sì in effetti la mia spiegazione non era una gran spiegazione.
È esattamente come dice Rob Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Da figlio di ex fumatore, ricordavo la funzione, anche perché lo zippo lo caricavo sempre io😂😂, non sapevo che fosse un diluente per smalti,e viene usato in uguale quantità o no? Per le lavature come l'usate?
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E' utile per diluire i colori ad olio per pannellature e rivettature in negativo perchè a differenza di altri solventi come la trementina lascia una finitura opaca anzichè lucida tipica dei colori ad olio, ed inoltre evapora in poco tempo. Meglio sopra una barriera acrilica.
|
|
|
Il liquido che si usa per ricaricare/riempire gli accendini zippo :)
|
É per i lavaggi con lo zippo quanto bisogna aspettare prima ti togliere gli eccessi con il cotto fiocc?con la tremanti sapevo 6 ore
Inviato con il mio E6533 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Dipende molto di più da cosa hai sotto come vernice che dallo zippo. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Non conosco Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 PM. |