Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-18, 07:50 PM   #1
statico scale models ITA
Guest

predefinito Dite che può andare?

Potrebbe andare questo aerografo giusto per imparare dopo la brutta esperienza con il KKmoon? Un domani si potrebbe usare con un compressore per gonfire le gomme della macchina? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0072H...S1L&ref=plSrch
Ditemi se il link non va che riprovo

Inviato con il mio m3 note - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 08:05 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Questo è uno spruzzatore e non un aerografo, di fatti ha una scarsa possibilità di regolazione dell'ampiezza del getto non avendo l'ago

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 08:26 PM   #3
Utente

L'avatar di octopuss

octopuss è un newbie...
predefinito

Ciao . Personalmente penso che per cominciare vada bene , ho cominciato anche io con uno simile e per qualche lavoro lo uso ancora . Ovviamente sognati di poter fare le righette tipo punta di matita o finiture a specchio , Ma questo lo avrai messo in conto . Sono molto più scettico sulla bomboletta . La pressione non è mai costante inoltre dopo un Po comincia a ghiacciare e non va più fino a quando non scongela . Buon lavoro

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 08:57 PM   #4
alfredo87
Guest

predefinito

Trattandosi di un aerografo a miscelazione esterna ovviamente non è adatto per le mimetiche con sfumature sottili....ma per verniciare scocche, dare primer o lucido è ottimo, e si possono ottenere lavori più che buoni! Sulle bombolette assolutamente no, come ha scritto octopuss si congela velocemente (trattandosi di gas)...e alla fine talmente ti incazzi che preferisci le bonze!! Se non hai fretta meglio monetizzare un po' e prendere un set (compressore/aerografo) conveniente come ad esempio il fendga e iniziare con quello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 09:03 PM   #5
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Mimetiche leggere come quella del tornado 1989?

Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 09:04 PM   #6
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Trattandosi di un aerografo a miscelazione esterna ovviamente non è adatto per le mimetiche con sfumature sottili....ma per verniciare scocche, dare primer o lucido è ottimo, e si possono ottenere lavori più che buoni! Sulle bombolette assolutamente no, come ha scritto octopuss si congela velocemente (trattandosi di gas)...e alla fine talmente ti incazzi che preferisci le bonze!! Se non hai fretta meglio monetizzare un po' e prendere un set (compressore/aerografo) conveniente come ad esempio il fendga e iniziare con quello.

Ho avuto come susctitto una brutta esperienza con un compressorino piccolo elettrico KKmoon

Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 09:08 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Dico la mia, non prendere la mia schiettezza per spocchia perché non è mia intenzione davvero ( inoltre sono un principiante dell’aerografo anche io); per me il discorso “per iniziare” ha poco senso: potrebbe aver senso per una cosa che può piacere o meno ma nel modellismo l’aerografo ad un certo punto diventa quasi d’obbligo. C’è chi smodella senza con risultati fantastici ma è gente con mani d’oro che sono una minoranza. Comprare cose molto economiche ti farà sempre rischiare di non capire se un lavoro ti viene brutto perché non hai imparato o perché l’aerografo fa schifo. Il detto chi più spende meno spende in questo caso è molto calzante. Non dico di comprare una penna da 400€ ma orientati su una abbastanza buona da escludere che sia colpa sua se viene male e che ti permetta di usarla per molto tempo anche quando sarai bravo; una scarsa, appena ti impratichisci, vorrai sostituirla. Parere mio ovviamente

shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 10:03 PM   #8
Utente

L'avatar di octopuss

octopuss è un newbie...
predefinito

Concordo a pieno con shen-lei , io ho un OLIMPOS da circa 10 anni . Ricordo di non aver speso molto , un buon uso , una buona manutenzione e buoni prodotti lo renderanno praticamente eterno . I fondi , le lacche, e per le grandi superfici grandi ,uso comunque un aerografo tipo quello della tua foto da € 20.00 . Per il compressore uso un compressore normale e un serbatoietto che mantiene unicamente costante la pressione . Premetto che vivo solo e i vicini sono lontani , in un alloggio in centro città potrebbe essere un poco impegnativo

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 10:37 PM   #9
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Va bene il problema che io sonk un adolescente e adesso mi sto impegnando per un acquisto importante di un altra mia passione (la mountain bike) per questo mi viene difficile spendere molto in questo momento. Dite che le mimetiche a pennello se fatte con impegno sono comparabili?

Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 10:50 PM   #10
Utente

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il discorso bomboletta che ghiaccia si rimedia semplicemente mettendola a bagni in acqua tiepida durante l'uso.molto scomodo.ma se il tuo budget è ridotto per cose più salutari (bici) puoi iniziare così .calcola che con una bomboletta di aria ci fai 2/3 modelli e il prezzo varia da negozio a negozio. Il compressore come sottolineato da altri è essenziale per un modellista
Vecchio 03-01-18, 10:37 AM   #11
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
Il discorso bomboletta che ghiaccia si rimedia semplicemente mettendola a bagni in acqua tiepida durante l'uso.molto scomodo.ma se il tuo budget è ridotto per cose più salutari (bici) puoi iniziare così .calcola che con una bomboletta di aria ci fai 2/3 modelli e il prezzo varia da negozio a negozio. Il compressore come sottolineato da altri è essenziale per un modellista
Volendo ne ho uno (non mio ma di un mio parente) che potrei chiedere in prestito

Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 11:22 AM   #12
alfredo87
Guest

predefinito

Se hai la possibilità di iniziare a lavorare con un compressore non pensarci più di tanto, fattelo prestare....sul discorso aerografo sono scettico invece sul partire già da subito con una penna professionale, agli inizi si fanno sempre cagate, e rovinarne una da 20 piuttosto che da 150/200 euro non è la stessa cosa! Agli inizi ci si deve fare la mano con colori, diluenti, prodotti per pulizia, dosi ecc ecc....

Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 12:43 PM   #13
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Quote:
Se hai la possibilità di iniziare a lavorare con un compressore non pensarci più di tanto, fattelo prestare....sul discorso aerografo sono scettico invece sul partire già da subito con una penna professionale, agli inizi si fanno sempre cagate, e rovinarne una da 20 piuttosto che da 150/200 euro non è la stessa cosa! Agli inizi ci si deve fare la mano con colori, diluenti, prodotti per pulizia, dosi ecc ecc....

E tipo aereopenne supereconomiche? Potrebbe andare bene una della alder?

Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 09:51 AM   #14
alfredo87
Guest

predefinito

Non le conosco ma direi di sì....su quella fascia una vale l'altra!! Se ne trovi qualcuna con le guarnizioni in teflon è meglio

Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 12:41 PM   #15
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Quote:
Non le conosco ma direi di sì....su quella fascia una vale l'altra!! Se ne trovi qualcuna con le guarnizioni in teflon è meglio

Ok

Rispondi quotando
Rispondi