![]() |
Quando si decantano i ts, é normale che il pigmento si depositi sul fondo, mentre il solvente (che nelle lacche costituisce buona parte del volume del colore) resta “pulito”. Come si diceva prima, basta agitare bene e il pigmento torna correttamente in sospensione. Diverso il discorso per il propellente, il gas pressurizzato che serve per fare uscire la vernice (ossia pigmento+solvente). Quello va fatto separare (o decantare), in quanto a causa della pressione é disciolto nel liquido. Purtroppo, anche se sembra completamente andato via, spesso é difficile da separare. Se si agita la vernice con ancora propellente disciolto, questo si libera in maniera violenta (tipo quando si agita una lattina di birra e poi la si apre). Per favorire la separazione del propellente, io uso uno stuzzicadenti immerso nella vernice, che favorisce la separazione del gas.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Arrivati stamattina ma ne hanno mandati 3 in vece di 5... forse hanno fatto 2 pacchetti... (spero)
|
Quote:
|
Per ora hanno fatto i colori base e primari ma credo prima o poi arriveranno tutti....
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
E' tutto un discorso di resistenza ed utilizzo, un colore a smalto è più resistente di un colore acrilico e un colore Lacquer è più resistente di uno smalto. Tutto però è relativo in quanto normalmente i modelli una volta finiti non dovrebbero subire continui rimaneggiamenti :) Ma se uno dovesse usarli per altri utilizzi magari diversi dal modellismo tradizionale allora i lacquer potrebbero essere i più indicati.
|
Quote:
|
|
Quote:
|
https://www.ebay.it/itm/Tamiya-82110...0AAOSw8R9aaWk1
Ho visto che per i nuovi colori lacquer esiste il suo diluente, ma il diluente tappo giallo non dovrebbe andar bene lo stesso? per diluire i ts travasati ho sempre utilizzato quello.......... :hmm: |
Quote:
|
Quote:
|
ma io penso che col tappo giallo vai tranquillo.. del resto sono lacche. Tuttavia mi lascia perplesso la selezione.
|
Quote:
|
Per me è lo stesso del tappo giallo.... d altronde c'è quello specifico per acrilici e per enamel quindi per laquer non può essere che quello....
Io ci ho diluito pure il 2K!! :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM. |