![]() |
Consiglio diluente per smalti model master
Come da titolo....ho letto vari post sul argomento,ma volevo chiedervi : o un barattolo di model master silver chrome,per la diluizione va bene l uso di un comune diluente sintetico?c'è chi addirittura ha provato il thinner tappo giallo tamiya.
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao. .. io uso semplice nitro del brico essendo uno smalto Non ho riscontrato nessun problema
|
il fatto che dopo giorni il colore rimanga un poco appiccicoso al tatto allora non e' dovuto al diluente?
|
E' tipico di quello smalto essere appiccicoso, di tanto in tanto aggiungo un po' di diluente, quello Humbrol va bene oppure anche l'aquaragia
|
Quote:
|
Quote:
I colori con i quali ho usato il tamiya tappo giallo sono di altra marca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ragazzi,ho comprato il.diluente apposito della model.master.l ultimo rimasto in negozio visto che nn vengono piu importanti.Ho aperto il.boccetto e annusando pensavo di trovare diluente nitro o acquaragia e invece mi sembra tale uguale al diluente tappo giallo tamiya
Quote:
se è così devono avere cambiato il diluente,alla Model Master....Puzzava in modo atroce. Mentre il tappo giallo Tamiya è una puzza sopportabile...(alcolica) |
1 allegato(i)
Sicurissimo.vi metto una foto... Allegato 282644
Ce' scritto diluente per metalizzati....
il diluente Model Master generico è diverso,ha la boccetta molto più grande,a sezione quadrata....
tu devi usarlo solo per i metallizzati? |
vero...non ricordavo ci fosse anche quello...e dire che doivrei averlo anch'io,a casa.... :D
per i metallizzati MMaster c'è anche il "sealer",il sigillante per far modo che,toccando,non si rovini il colore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 AM. |