![]() |
quale moto
ragazzi quale moto di valentino rossi mi consiglereste per dettagli e qualita
|
Tamiya
E' il top.. Se vuoi..un po' meno Minichamps.. La Tamiya sono in kit..quindi te la devi montare e colorare.. La seconda e' gia' fatta.. Nn so cmq se Tamiya venda moto gia' fatte.. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
si si intendevo in kit
|
tamiya allora
|
Quote:
|
Da ke negozio/sito mi consigliate di acquistare?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
non vorrei dire una fesseria, ma la hasegawa non fa kit di moto di rossi, yamaha o honda che siano |
Ho trovato la m1 del 2004 della tamiya, ma non ho trovato info sui colori da usare qualcuno piu informato di me?
nelle istruzioni del kit c'è tutto
|
Il kit nn lo ho sottomano ancora purtroppo
Nn ti preoccupare..nel foglio delle istruzioni ci saranno i colori da prendere..e man mano de la costruirai..ti indicheranno a quale pezzo corrisponde il colore..
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Cos altro puo servirmi per migliorare il piu ppssibile il modello
se sei alle prime armi limitati a seguire le istruzioni, i kit tamiya sono già molto belli e dettagliati da scatola
|
Diciamo non primissime armi ma e la prima moto
Con permesso... mi inserisco nella discussione...
Questi kit di moto, che siano di VR46 o altro, sono comunque tutti da colorare? Oppure c'è qualche ditta che commercializza kit che hanno bisogno "solo" di essere assemblati? Grazie :rolleyese: |
Credo siano tutti da colorare
dato ke il colore lo daro a mano non avendo aerografo che pennello/i mi consigliate
|
Guarda nemmeno io ho l'aerografo..io uso le bombolette della tamiya per le carene..e il resto..sempre boccette tamiya con pennelli..nn so..come si chiamano..con le setole arancioni..le trovi al brico..
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
altra cosa vorrei fare tutto a pennello evitando le bombolette secondo voi come viene?
|
Quote:
Sul discorso pennello, compra almeno due pennelli a punta di buona qualità (numeri 00 e 3). Se usi dei colori acrilici non ostici da stendere (di base i vinilici lo sono, meno facili gli alcolici) la carena può venire bene, con una bomboletta o l'aerografo sicuramente ammattisci meno e viene meglio. Specialmente i colori complicati come il bianco. |
come detto prima faro tutto con pennello, il problema ora e a quali colori a bomboletta corrispondono a quelli normali
ts 14 ts17 ts29 ts51 |
Nn c'e' una esatta corrispondenza coi colori normali..
E secondo me sbagli a nn fare le carene con lo spray..e' come se portassi la tua auto in carrozzeria..e il carrozziere te la colora con il pennello cinghiale..viene uno skifo.. Compra ste bombolette e fai il lavoro una volta e bene..so che costano..ma il risultato e' un'altra cosa.. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
carene e parti estese in generale assolutamente con la bomboletta se vuoi avere un risultato buono
tra l'altro è un metodo anche abbastanza semplice e veloce a meno che tu non sia un mago del pennello :tunz6rh: |
Vorrei limitare il piu possibile l uso delle bombolette usandole solo per le carene secondo voi che risultato otterrei
M avete convinto ho preso tutto come da istruzioni
Come si fa la sfumatura sulla marmitta?
ciao mi intrometto nella discussione..se posso darti un consiglio guardati questi tutorial, cosi ti togli qualche dubbio..
Tamiya's 1/12th scale Yamaha YZR M1'09 marmitte :nuova0um: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 AM. |