Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-17, 05:56 PM   #1
Utente Junior

Chuck è un newbie...
predefinito Aerografo Helios 100b

Buongiorno a tutti, cerco se possibile info sull'aerografo in titolo. Sto riprendendolo in mano adesso dopo molti anni (forse 20), ricordo che era distribuito dalla Ullmann di Genova ma non trovo info sulla duse montata di serie (a memoria dal tratto poteva essere 0.20) ne tanto meno su possibili ricambi compatibili. E' il classico doppia azione con vaschetta piccola conica, mi dispiacerebbe buttarlo (non trovassi un giorno eventuali ricambi) in quanto tenuto come nuovo tuttora.
Se qualcuno ha memoria di tale strumento...

Ultima modifica di Chuck; 05-09-17 a 10:04 AM
Chuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 06:15 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
hai inserito il tread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 06:16 PM   #3
Utente

MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Prova a cercare gli aerografi Olympos...
Olympos Airbrush | top sul mercato da 40 anni

Se non sbaglio sono sempre distribuiti dalla Ullmann
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 07:09 PM   #4
Utente Junior

Chuck è un newbie...
predefinito

Mi scuso per l'errore.
Grazie della risposta, avevo controllato il sito Ullmann ma non c'è il modello specifico. Grossomodo è identico all'olimpos HP100b tranne che per la parte posteriore che nel mio è cromata e l'indicazione del modello sul corpo, questo però mi lascia insoddisfatto in quanto modelli simili ce ne sono in quantità.
Proverò a contattarli anche se non so se vorranno perdere tempo in informazioni su cose fuori produzione da una vita...
Resto comunque in ascolto sulla discussione se qualcuno ha notizie.
Vecchio 08-09-17, 02:32 PM   #5
Utente Junior

Chuck è un newbie...
predefinito

Ho provato a contattare il distributore, purtroppo è disponibilissimo solo a vendere gli eventuali ricambi che a suo dire sono disponibili, però zero informazioni su cosa sia quell'aerografo.
Nel frattempo sono riuscito a provarlo ed è ancora perfettamente funzionante, lo terrò sicuramente ma il non sapere da chi sia stato prodotto, in che fascia si pone, la misura certa dell'ugello e soprattutto quali siano oggi i ricambi giusti da cercare anche per esempio in uno shop fisico mi disturba non poco.
Nessuno di vecchia data a mai avuto a che farci?
P.S: ho modificato il titolo in quanto errato, il modello è il 100b e non il 12b
Rispondi