Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-16, 12:40 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Dirk

Dirk è un newbie...
predefinito Dubbio colore Tamiya

Buongiorno, mi scuso innanzitutto se posto nella sezione sbagliata perché non sono sicuro sia quella giusta.
Ho da poco acquistato un kit Tamiya del Mirage 2000c in scala 1:72 e adesso devo comprare i colori necessari; avendo deciso di comprare i Tamiya indicati nelle istruzioni mi è sorto un dubbio sulla correttezza delle istruzioni, essendo il mio primo kit Tamiya.
I colori riportati sono sempre fedeli al risultato finale riportato dalla Tamiya stessa?
Perché ho un dubbio sul grigio xf 66 che sembra molto più scuro di quanto non sia il colore che l'aereo dovrebbe avere.
Spero che qlkuno possa aiutarmi!

Inviato con il mio Nexus 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Dubbio colore Tamiya-4-mirage-2000c-french-air-force-gert-kromhout.jpg  
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-16, 03:57 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Innanzi tutto il kit in questione è un Italeri reinscatolato da Tamiya
sull'affidabilità dell'indicazione dei colori non sempre è al 100% corretta in quanto le ditte tendono a inserire nelle istruzioni i colori di loro produzione quindi se non hanno nella loro gamma la tonalità precisa tendono a mettere un loro colore che si avvicina a quello effettivo.

Prova a dare un'occhiata a questo sito, se può esserti d'aiuto per trovare il colore giusto Mirage 2000 color matches... - Jet Modeling - ARC Discussion Forums

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-16, 06:25 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Dirk

Dirk è un newbie...
predefinito

Non sapevo del reinscatolamento, cmq ho controllato il tuo link e penso d aver risolto.
Cercando su google ho visto che il colore di una boccetta di XF 66 ha una leggera discrepanza con quello riportato in tabella Tamiya, quindi sembra che il colore sia quello che cerco e la tabella un po sballata!
Grazie dell'aiuto!

Inviato con il mio Nexus 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi