Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-16, 11:31 AM   #1
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito Lancia delta hasegawa evolution del 92 (domande)

Come giustamente fattomi notare ho aperto un topi dedicato alle domande che avrei da fare, anche perché il modello ormai mi e' arrivato...chiedo scusa in anticipo se qualche risposta e' gia' presente in forum ma essendo io col cellulare ho qualche difficolta'

ho cmq gia' letto diversi topic

LE PRIME DOMANDE SONO:

1) la ruota di scorta assente nel kitt che invece quasi tutti avete messo dove la prendo? devo comprare 4 ruote in qualche kitt? (ho visto che nel kitt sono presenti due cerchioni in piu' ma manca la gomma)

2)le decals per gli estintori dove le avete prese?

3)vedo che molti di voi hanno abbassato l'assetto ma una volta accorciati gli ammortizzatori come ci si comporta con tutte le giunzioni di semiasse,braccetti, e altri pezzi vari? non sballa tutto? ho visto che nel kitt hasegawa i semiasse sono piegati leggermente verso il basso e giusto questo o l'auto reale li aveva orizzontali?(perché se si abbassano gli ammortizzatori questa cosa dei semiasse crea ancora più problemi)

4) sarebbe possibile avere le foto degli interni che qualcuno di voi ha gia'? mi pare un certo rukie?? ve ne sarei grato, grazie mille! vi sono diverse versioni in rete del cruscotto e non capisco quale sia quella giusta per me quella del 92 va bene .

5)mi confermate che le decals di studio 27 hanno un azzurro piu' limpido rispetto a quelle hasegawa ?

6)ultima domanda mi trovo a casa una bomboletta normalissima di quelle che si comprano nei ferramenta color argento secondo voi e meglio comprare tutte bombolette da modellismo tipo tamya o vanno bene anche queste commerciali? (tipo per l'abitacolo)

grazie in anticipo a tutti.

Ultima modifica di Enea...; 13-07-16 a 11:37 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-16, 02:39 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Dunque, discorso cerchi.
Quelli della scatola sono completamente sbagliati, come dimensioni.
L’hanno rifatti due ragazzi del forum, sia per la Deltona, sia per le versioni precedenti, tipo la 16V.
Sono transkit completi di gomma e ventoloni, nel caso della Evoluzione del 92.
Puoi comunque usare quelli del kit, se vuoi, ma, devi abbassare l’assetto (in quanto è il medesimo della versione Repsol del 93), tagliando le sospensioni e rivisitando tutto il resto, oppure mettendo un perno passante da parte a parte nella zona coppa del motore e poi metti su cerchio e gomma, come fosse una sorta di die cast. A parole non è facile descrivere il procedimento.

Le decal degli estintori, se non sono nel foglio decal (a memoria dovrebbero esserci) le puoi trovare tranquillamente in negozi online, c’è una vasta scelta, ce ne sono di belle e di molto dettagliate.

Le decal Studio27 sono abbastanza corrette, sicuramente meglio delle Hasegawa, che hanno colori smorti.
Meglio ancora sarebbero le decal Racing43, parere mio le migliori in assoluto come colori e come qualità.

Il colore, consiglio personale, se sei alle prime armi, acquista una bomboletta Tamiya, TS26 Pure White. Le bombolette del Brico spesso vanno bene per verniciare sotto scocca, rollbar, sedili etc etc, ma per la carrozzeria a volte non vanno bene perché non hanno una resa finale ottimale.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-16, 03:11 PM   #3
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

grazie mille... ho capito il discorso die cast... ma non c'e proprio modo di mantenere tutti i pezzi cos'i come sono e modificandoli soltanto? non mi va di mettere un asta che collega le ruote (estranea al vero modello)

un altra cosa. secondo te per abbassare in modo realistico l'assetto bisogna tagliare l'ammortizzatore o l'asta che collega l'ammortizzatore alla ruota? (per restare in scala intendo con le esatte dimensioni dei pezzi)

per la carrozzeria mi sa che daro' il bianco opaco poi il lucido e poi le decals... ho letto le varie vostre discussioni.

un altro problemino sarebbe il keblar nei sedili.... pero' un po' costa vedremo...

ps. chi puo' fornirmi qui del forum i cerchi e le gomme?(comprandole)

ps. se potete mi piacerebbe avere quelle famose foto dell auto

Ultima modifica di Enea...; 13-07-16 a 03:16 PM
Vecchio 13-07-16, 04:33 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao...
x le foto porta pazienza..stasera da casa con il pc vedo di postarti quello che ti serve..
Discorso cerchi: quelli giusti da 17 li avevano fatti i ragazzi della Scuderia,ma sono terminati,notizia certa in quanto gli ultimi 5 disponibili li ho presi io due/tre mesi fa.
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-16, 04:53 PM   #5
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

Grazie per la gentilezza.ma quindi avrebbero modo di farne altri? Peccato pero' chi potrei contattare?
Vecchio 14-07-16, 12:01 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quelli da 17 li aveva dal Tour de Corse in poi. Al Montecarlo aveva i 16.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-16, 09:44 AM   #7
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

quindi quelli hasegawa possono andare?

per il discorso sospensioni che mi dite? accorciare l'ammortizzatore o l'asta che collega l'ammortizzatore ai dischi e alle ruote? non parlo di comodita' ma di proporzioni cosa mi conviene accorciare per abbassare l'assetto e mantenere proporzionati come nella realta' i pezzi?
Vecchio 14-07-16, 10:07 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

.....ricordate che recentemente ST27 ha prodotto alcuni t.kit,di vario dettaglio e prezzo,molto validi....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-16, 12:54 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Si Ale..vero'..ma anche Renaissance ha proposto un suo piccolo tk..assetto da asfalto che va bene per ogni versione e cerchi da 16..diciamo quelli per la SanRemo 89
Alby..giusto..17 dal Corsica..
Vecchio 14-07-16, 02:17 PM   #10
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

Ragazzi qualcuno sa rispondere alla mia domanda sulle sospensioni fatta sopra?
Vecchio 14-07-16, 02:45 PM   #11
Utente

L'avatar di snigno

snigno è un newbie...
predefinito

Io sono in procinto di acquistare lo stesso kit e mi sono premonito di t. kit della renaissance per asfalto. I cerchi del t kit vanno bene per la 16 valvole rossa del Sanremo 89 ma penso che gli ammortizzatori si possono montare anche sulla Deltona del 92....certo poi bisognerà modificare tutti i semiassi...tanta pazienza e un po di "taglia e cuci"......vi farò sapere.
Intanto ho il mio bel da fare per realizzare la Subaru Impreza di Liatti - Pons al Montecarlo del 97
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-16, 03:36 PM   #12
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

Io sto facendo una gran confusione mi sa....
Vecchio 14-07-16, 03:57 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Se nn vuoi comprare il tk di Renaissance,accorci di 3mm la molla..da sopra..e nn toccare quello che nella realta' sarebbe il mozzo ruota e il suo fusello
Vecchio 14-07-16, 06:14 PM   #14
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

OK quindi in realtà il fuselli e della giusta lunghezza e non va toccato? Accorciando l ammortizzatore pero non diventa troppo piccolo? Cmq se lo dici ci credo. Ma vendono gli ammortizzatori a kitt?
Vecchio 14-07-16, 07:53 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

si...come quello del kit da scatola,ma in resina e piu'corti per avere l'assetto corretto.
E vanno bene per tutte le Delta di Hasegawa che si vogliono fare in versione asfalto.
Rispondi

Tag
hasegawa