![]() |
primer zero, troppo denso...
Ciao a tutti, vi pongo un nuovo problema che ho usando il primer della zero grigio, fin'ora ho usato quello bianco, e, pur non essendo troppo liquido, riuscivo bene o male a cavarmela, ma con questo grigio, è un disastro... lo sbatto 20 minuti, come lo metto nell'aerografo, inizia già a non uscire più, e non cè verso... addirittura ho provato sfilando l'ago, cmq non esce, e sono a quasi 3 bar!, la zero consigia di usarlo dai 15 ai 40 psi (1, 2.75 bar)ma dopo aver provato a 0.9, 1 bar, (di solito gli zero li dò a 2.5 bar) ho deciso di aumentare, ma non cè verso...uso un iwata con duse da 0.3, detto questo, ho provato con il diluente laquer ad allungarlo, ma non è cambiato nulla, considerando che loro hanno il cellulose come diluente, ma ho fatto un ordine proprio l'altro ieri, non riesco a riprenderlo subito, in alternativa con cosa potrei diluirlo??
grazie a tutti |
io uso del comunissimo diluente nitro. lo uso anche per i colori e il trasparente 2k (ci vorrebbe il suo ma ho visto che funziona lo stesso con il trasparente)
ciao |
bha, ho provato, ma i problemi persistono, non è che il problema è che il mio aerografo è da 0.3 ed è piccolo? ci và uno 0,5? perchè con la vernice non ho alcun problema, nè con gli zero nè con i tamiya...
|
io ultimamente non prendo più gli zero ma quelli della aclad che secondo me sono migliori anche se alla fine forse costicchiano un po' di più degli zero. lo 0,3 in effetti è un po piccolo per il primer ma non ti so dire perché io ho una 0,50 come punta e uso solo quella quindi non posso dirti se è quello il problema.
io ultimamente sto incominciando ad odiare gli zero (anche se sono bellissime vernici e belle coprenti) perché molte volte mi raggrinzisce la plastica e non riesco a capire il perché mi fa questo. le ho provate tutte, dalle mani leggere ad abbassare la pressione ma il problema rimane. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 PM. |