![]() |
Mi serve un consiglio su smalto trasparente.
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sto riprendendo dopo un po di anni...anche per terminare ciò che avevo iniziato. Ho da completare una Subaru impreza WRC del 2002 della Tamiya e sto approfittando del sito Modellismo.it per comprare vernici e quanto serve per completare l'opera. Volevo sapere se in alternativa allo smalto trasparente della Talken ( quello di finitura, da spruzzare sulla carozzeria dopo aver messo le decals ) posso prendere questi prodotti. MRHOBBY Spray trasparente lucido (170 ml) - B513 | Modellismo.it oppure MULTIPLEX Elapor Color Trasparente (150 ml) - MP602701 | Modellismo.it In caso non vadano bene potete dirmi cosa prendere su questo sito, visto che qu non trovo uno spay Talken 2000 trasparente. Grazie mille. |
E' il terzo identico messaggio che scrivi in tre posti diversi, non è in questo modo che otterrai più risposte :looksisi3gy:
Inoltre hai bagliato sezione, ti consiglio di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, prima di inserire nuovi thread http://www.modellismo.net/forum/stat...i-e-guide.html Ora l'ho spostata nella sezione corretta |
Scusatemi, cercherò di essere più attento.
Grazie decals per aver spostato il messaggio. Spero che riesco ad ottenere una risposta. |
Il MRHobby è più indicato per la plastica. Prendi questo!!:beer:
|
Ok. Grazie mille per l'informazione.
Se viene fuori un buon risultato con questa subaru vi posto le foto. |
Io ho usato oggi il ps 55 della tamiya, su una parte verniciata ad aerografo con acrilico ma ho scoperto che mi ha fatto rispuntare il primer bianco.... Voglio morire...
|
La regola base sarebbe che qualsiasi vernice,colorata o trasparente,debba essere "meno forte" di quella su cui andrà a depositarsi..L'acrilico è solubile dalla lacca!!
Occhio agli accostamenti.. Che il modello sia in metallo ,resina o plastica è indifferente perché la vernice non poggera' direttamente sul materiale di base.. È importante ,piuttosto, che il primer sia adatto al materiale su cui poggera'. |
Piu' che altro il PS55 come tutta la serie PS di Tamiya e' un colore per le scocche trasparenti in policarbonato o Lexan dei modelli RC e non e' adatto per l'utilizzo su un kit quindi e' facile che il solvente con cui e composto abbia sciolto il colore sottostante.
I colori da usare sui kits e' la serie TS e AS |
Allora vado a prenderne un altro.....non sapevo, grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM. |