Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Kit modellismo solo da montare (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/119135-kit-modellismo-solo-da-montare.html)

gianlety88 26-11-15 12:59 PM

Kit modellismo solo da montare

Buongiorno a tutti, volevo farvi una domanda forse un po banale, per caso esistono kit di montaggio di auto moto navi solo da montare? Senza dover usare aerografo o bombolette spray? Non vorrei abbandonare questo hobby ma devo trovare una soluzione per motivi di salute.. grazie

contiguidi75 26-11-15 01:12 PM

puoi sempre optare per verniciature a pennello...certo il risultato non sarà dei migliori se intendi costruire F1 o Rally...magari potresti orientarti verso il modellismo militare, carri armati e simili...quel tipo di soggetto forse potrebbe essere più indicato per verniciature a pennello i cui effetti verrebbero magari attenuati da sporcature ed invecchiamenti vari...:ahsisi:

quando ero piccolo c'erano i Bburago...ma sono davvero elementari come kit

murdock 26-11-15 01:27 PM

Che io sappia c'è la linea easykit della Revell che fa kit già verniciati (Revell - easykit) solo da montare.
Non so il tuo problema di salute (ne lo voglio sapere) ma se il problema è la nebulizzazione delle vernici non potresti usare una maschera antipolvere con filtri ai carboni attivi?

gianlety88 26-11-15 04:25 PM

Grazie a tutti per le risposte.. io utilizzo l'aerografo in una stanza tutta per me con una cabina per verniciare, con un aspiratore e un tubo che va fuori dalla finestra direttamente.. dopo aver verniciato però in stanza rimane sempre quel odore di vernici acriliche.. secondo voi dovrei provare a utilizzare una ventola più potente?

murdock 26-11-15 05:26 PM

Penso che neanche utilizzando una ventola che ti aspira via pure il kit che stai verniciando :D tu possa eliminare del tutto l'odore della vernice dalla stanza.

gianlety88 26-11-15 05:44 PM

Come immaginavo.. proprio adesso sto andando a vedere gli easy kit che mi dicevi.. volevo optare anche su qualche kit navale in legno

alfredo87 26-11-15 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianlety88 (Messaggio 1283039)
Grazie a tutti per le risposte.. io utilizzo l'aerografo in una stanza tutta per me con una cabina per verniciare, con un aspiratore e un tubo che va fuori dalla finestra direttamente.. dopo aver verniciato però in stanza rimane sempre quel odore di vernici acriliche.. secondo voi dovrei provare a utilizzare una ventola più potente?

E be questo è un problema che ho anch'io, uso la mascherina quando vernicio, quando posso mi sposto in terrazzo....ma il rischio polvere o moscerini è molto alto!

attilaflagdidio 26-11-15 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianlety88 (Messaggio 1283039)

L'odore che rimane dopo che hai verniciato è dovuto al solvente che evapora dai pezzi verniciati. Soluzione? Lascia la finestra aperta ed esci finchè non si è seccato tutto, cosi tutto evapora, o lascia andare l'aspiratore per un po dopo che hai finito cosi ti toglie via tutto il solvente che evapora. Ovviamente l'aspiratore toglie tutto lo schifo se lasci una finestra aperta in modo da fargli pescare aria pulita, altrimenti non serve a niente.

Fare modellismo senza verniciare è come leccare una figa con sopra le mutande: a questo punto o giochi coi lego o fai i puzzle ravensburger... hai più soddisfazioni.

gianlety88 27-11-15 09:16 AM

Grazie Attila per la risposta.. volevo ringraziarti perché mi hai dato una bella idea.. oltre a continuare a fare i miei modelli 1/12 proverò anche a fare qualche lego.. ho visto vari progetti e mi appassionano grazie

murdock 27-11-15 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1283073)
.....
Fare modellismo senza verniciare è come leccare una figa con sopra le mutande: ......

Date un premio a quest'uomo!!! :D:D:D:D:D:D:D

maestro691 27-11-15 06:04 PM

Post del secolo!!!!
Grande Attila

attilaflagdidio 27-11-15 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianlety88 (Messaggio 1283212)
Grazie Attila per la risposta.. volevo ringraziarti perché mi hai dato una bella idea.. oltre a continuare a fare i miei modelli 1/12 proverò anche a fare qualche lego.. ho visto vari progetti e mi appassionano grazie

Uff.... pensavo che volessi toglierle le mutande..... va beh.... :D

scapin 27-11-15 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 1283235)
Date un premio a quest'uomo!!! :D:D:D:D:D:D:D

Ah ah ah! :D
Da oscar! :D

Herman902 27-11-15 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1283073)
Fare modellismo senza verniciare è come leccare una figa con sopra le mutande

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
mi sono ribaltato dal ridere... come quella di ''periscope'' over the top!
ma solo pensarle... ma come ti vengono?!? :D

Rob72 29-11-15 08:31 PM

Torniamo seri!!! Prova con i papermodel sono belli e anche economici è soprattutto non vanno verniciati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM.