![]() |
Kit modellismo solo da montare
Buongiorno a tutti, volevo farvi una domanda forse un po banale, per caso esistono kit di montaggio di auto moto navi solo da montare? Senza dover usare aerografo o bombolette spray? Non vorrei abbandonare questo hobby ma devo trovare una soluzione per motivi di salute.. grazie
|
puoi sempre optare per verniciature a pennello...certo il risultato non sarà dei migliori se intendi costruire F1 o Rally...magari potresti orientarti verso il modellismo militare, carri armati e simili...quel tipo di soggetto forse potrebbe essere più indicato per verniciature a pennello i cui effetti verrebbero magari attenuati da sporcature ed invecchiamenti vari...:ahsisi:
quando ero piccolo c'erano i Bburago...ma sono davvero elementari come kit |
Che io sappia c'è la linea easykit della Revell che fa kit già verniciati (Revell - easykit) solo da montare.
Non so il tuo problema di salute (ne lo voglio sapere) ma se il problema è la nebulizzazione delle vernici non potresti usare una maschera antipolvere con filtri ai carboni attivi? |
Grazie a tutti per le risposte.. io utilizzo l'aerografo in una stanza tutta per me con una cabina per verniciare, con un aspiratore e un tubo che va fuori dalla finestra direttamente.. dopo aver verniciato però in stanza rimane sempre quel odore di vernici acriliche.. secondo voi dovrei provare a utilizzare una ventola più potente?
|
Penso che neanche utilizzando una ventola che ti aspira via pure il kit che stai verniciando :D tu possa eliminare del tutto l'odore della vernice dalla stanza.
|
Come immaginavo.. proprio adesso sto andando a vedere gli easy kit che mi dicevi.. volevo optare anche su qualche kit navale in legno
|
Quote:
E be questo è un problema che ho anch'io, uso la mascherina quando vernicio, quando posso mi sposto in terrazzo....ma il rischio polvere o moscerini è molto alto! |
Quote:
Fare modellismo senza verniciare è come leccare una figa con sopra le mutande: a questo punto o giochi coi lego o fai i puzzle ravensburger... hai più soddisfazioni. |
Grazie Attila per la risposta.. volevo ringraziarti perché mi hai dato una bella idea.. oltre a continuare a fare i miei modelli 1/12 proverò anche a fare qualche lego.. ho visto vari progetti e mi appassionano grazie
|
Quote:
|
Post del secolo!!!!
Grande Attila |
Quote:
|
Quote:
Da oscar! :D |
Quote:
mi sono ribaltato dal ridere... come quella di ''periscope'' over the top! ma solo pensarle... ma come ti vengono?!? :D |
Torniamo seri!!! Prova con i papermodel sono belli e anche economici è soprattutto non vanno verniciati
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM. |