![]() |
Mascherature...help
Tra poco inizierò a verniciare la carrozzeria della golf gti 2 della revell e facendo delle prove non riesco a mascherare per fare i passaruota di nero.
C'è qualche barbatrucco??? O ci vuole calma e pennellino??? Grasssie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
il barbatrucco è, tanto occhio, mano e nastro adesivo adatto....
comunque le mascherature non sono mai facili, sui modellini poi sono da incubo, e più la scala è ridotta e maggiore è la difficoltà !! esistono nastri apposta per fare bene le curvature, della 3M costano un botto ( anche 20 euro a rotolo ) oppure se giri nei vari negozi on line, ci sono della ANSMAN RACING e con 3/4 euro te la cavi !!! tieni presente che, più il nastro è stretto ( 2MM ) e più curva bene e senza grinze....!!!!! |
Per le curve è uscito anche il nuovo nastro tamiya in 3 spessori diversi
http://www.tamiya.com/english/produc..._87179/top.jpg |
Ok vedo cosa riesco a trovare facilmente
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
1 nastro in carta da carrozziere 2 righello di metallo 3 lama affilata 4 lastrina di vetro appoggi il nastro sulla lastrina e tagli il nastro dello spessore che vuoi con la lama. il Nastro in carta , più lo fai sottile e piu si può curvare.. Sempre che non trovi nastrini specifici.. |
Ho pensato anche di prendere un cerchiografo e di tagliare il diametro più simile alla misurara dei passaruota per poi adattarlo.
Può andare come idea? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Penso che la soluzione più semplice sia appunto usare un nastro per mascherare di ridotta larghezza, max 2 mm, si trovano sia tamiya che sbm, tra gli altri. Altrimenti mano ferma, un buon pennello e via (come spesso faccio io che "odio" :D mascherare).
|
Mi sa che per questo primo modellino faccio anche io con pennellino e per il prossimo vedrò di aggiungere materiale alla mia attrezzatura
Io utilizzo il nastro carta da imbianchino. Se lo stendi partendo dal parafango e ti aiuti con uno stuzzicadenti tagliato a 45 gradi e poi lo tagli con un cutter affilato vai liscio.
La golf non ha i parafanghi troppo abbondanti ed è abbastanza squadrata come carrozzeria. Prova |
io di solito uso il nastro da imbianchino , ma taglito a striscette ...Tagliarlo sul modello è rischioso...
|
Anche io uso il nastro da imbianchino e farò la stessa prova
Attenzione che quel tipo di nastro puo' lasciare residui di colla se lasciato un po' a lungo
|
Allora...ho verniciato la carrozzeria del golf con la bomboletta ma il risultato non mi ha soddisfatto.
Oltre all'olio per freni c'è un altro sistema per sverniciare? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Guarda nella sezione trucchi . c'è un messaggio recente.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02 PM. |