Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Decal carbonio 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/118949-decal-carbonio-1-24-a.html)

stefanofavi 09-11-15 09:14 AM

Decal carbonio 1/24

Buongiorno a tutti,
è possibile che la decal della studio 27 a trama diagonale per la scala 1/24 nn si trovano da nessuna parte, quelle con codice fp0019 ?? avrei visto anche quelle della ka models ma nn riesco a capire la differenza tra le A e B qualcuno le ha ??? Se trovassi quelle di s27 sarebbe meglio perché mi ci trovo bene ma sono esaurite da tutte le parti, se poi trovassi le 1/43 ancora meglio..............aiuto :brig::brig::Ok:

sandro67 09-11-15 09:29 AM

....fossi in te cercherei nei negozi on-line...,mica qui.,..

e se trovi le Ka,prendi quelle.... :Ok:

mikymodel80 09-11-15 09:45 AM

Le KA te le consiglio pure io, le A dovrebbero essere quelle con trama puntini, mentre le B a trama obliqua. Se però vuoi le oblique 1/24 ti consiglio le SMS, hanno la trama più fitta rispetto alle KA. Stasera che rientro provo a metterti un paio di scatti.

sandro67 09-11-15 09:52 AM

...il patacca pistoiese è solo pigro...basta che uno si faccia un giro nel web e vede tutto ...trama carbonio,e disponibilità a magazzino...
:tongues::tongues:

alfredo87 09-11-15 10:02 AM

Il set A e a trama diagonale in scala 1/20, mentre il B è il tipo a puntini sempre in scala 1/20! I fogli KA vanno visti di presenza poiché non viene riportata ne la scala ne la foto del foglio!

stefanofavi 09-11-15 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1280427)
...il patacca pistoiese è solo pigro...basta che uno si faccia un giro nel web e vede tutto ...trama carbonio,e disponibilità a magazzino...
:tongues::tongues:

Cedro sono stato tutta la sera a guardare sui siti e nessuno diceva x che scala sono oppure facevano vedere il disegno ma nn il codice di riferimento, con le s27 andavo sul sicuro ma nn si trovano.....

sandro67 09-11-15 11:03 AM

a volte capita che quel che cerchi...l'hanno già cercato tutti prima di te...

quali siti hai guardato?

Spotmodel
Baracca
Hobby easy
Hobby Link
Domino
Car model kit CZ
Scaleproduction..

i primi che mi vengono a mente...

qui da Nanni?
Ebay?

nulla?Nemmeno un foglio?
Non ci credo....

ring 09-11-15 11:14 AM

In realtà pare che i produttori (almeno quelli giapponesi) si stiano spostando sulle decals a sfondo trasparente (per fare le varie gradazioni di carbonio) e quelle pre-sagomate (per fare più soldini). Ho avuto difficoltà anche io a trovarle perché sono generalmente esaurite sia nei negozi on-line che in quelli tradizionali.

sandro67 09-11-15 12:04 PM

...c'è da capirli...

la decals a fondo trasparente te la gestisci come ti pare...
A me piace.
Devi solo scegliere iol colore giusto da dare sotto...quindi,in pratica,hai ampia scelta,con lo stesso foglio di decals.

le presagomate hanno pro e contro.
Di certo sono care....

stefanofavi 09-11-15 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da alfredo87 (Messaggio 1280430)
Il set A e a trama diagonale in scala 1/20, mentre il B è il tipo a puntini sempre in scala 1/20! I fogli KA vanno visti di presenza poiché non viene riportata ne la scala ne la foto del foglio!

1/20 ??? troppo grandi allora meglio sarebbe 1/43......

stefanofavi 09-11-15 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1280444)
a volte capita che quel che cerchi...l'hanno già cercato tutti prima di te...

quali siti hai guardato?

Spotmodel
Baracca
Hobby easy
Hobby Link
Domino
Car model kit CZ
Scaleproduction..

i primi che mi vengono a mente...

qui da Nanni?
Ebay?

nulla?Nemmeno un foglio?
Non ci credo....

se le trovi ti pago una cena...............:sisi:

sandro67 09-11-15 05:34 PM

..lo scrivi perché sai che non verrei mai a mangiare a Femminamorta.... :brig:

Ooops,scusa...Quarrata.... :tongues:

Stasera cerco e ti dico...

sono per la IMpreza?

stefanofavi 09-11-15 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1280516)
..lo scrivi perché sai che non verrei mai a mangiare a Femminamorta.... :brig:

Ooops,scusa...Quarrata.... :tongues:

Stasera cerco e ti dico...

sono per la IMpreza?

Ormai sei innamorato di Femminamorta..........:sisi::brig::brig::brig:
Mi servono in generale, ho quasi finito il foglio che avevo, ho guardato da tutte le parti ma s27 nulla, kamodels se sono x 1/20 sono grandi, sms nn mi piacciono ho le hi definition ma sono rigide, qualcosa ho trovoto delle hobby design ma nn sò come sono :confused::confused:
A dire il vero ho trovato le s27 per 1/43 ma costano 25€ spedite !!!! Comunque ci si può trovare a mezza strada, vista l'età nn ti voglio far fare tanta strada :tunz6rh::tunz6rh::brig:

scapin 09-11-15 09:41 PM

Per me le Hobby Design sono ottime.

stefanofavi 09-11-15 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 1280560)
Per me le Hobby Design sono ottime.

Ma vanno bene x 1/24 ??? Intendi le tipo A ??

sandro67 09-11-15 11:35 PM

smetti di fare il minchione...guarda qui da Car Model,di Hobby Design le ha praticamente tutte...

decal - decals - calcomanías - decalcomanie - dekaler

poi ho guardato Spot Model e almeno 5/6 fogli vari li ho visti a magazzino...

E pure Scale production ha il suo foglio a trama diagonale che x l'1/24 va benissimo....

Pigrone....:sisi::brig:

stefanofavi 10-11-15 01:18 AM

[QUOTE=sandro67;1280589]smetti di fare il minchione...guarda qui da Car Model,di Hobby Design le ha praticamente tutte...

decal - decals - calcomanías - decalcomanie - dekaler

poi ho guardato Spot Model e almeno 5/6 fogli vari li ho visti a magazzino...

E pure Scale production ha il suo foglio a trama diagonale che x l'1/24 va benissimo....

Macaco le hobby design nn le ho considerato perché nn le conosco, spotmodel di s27 nn ha quelle che voglio come pure carmodel mentre le scale production se sono come quelle che ho faccio a meno di prenderle, forse invece ho trovato le s27 da un crucco....

scapin 10-11-15 09:21 AM

Io uso le Hobby Design S e SS e mi trovo benissimo: sottili, incollano bene e resistono al trasparente. Fossi in te eviterei le Crazy modeler (senza colla) e le T2M (dure, spesse e senza colla, in pratica pessime). Per il resto credo che vadano tutte abbastanza bene ormai...

sandro67 10-11-15 09:34 AM

Scapin,il Cedro pistoiese usa SOLO le cose che conosce...
E abbiamo detto tutto... :brig::brig:

lasciamolo cuocere nel suo brodo .... :Ok:

stefanofavi 10-11-15 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 1280616)
Io uso le Hobby Design S e SS e mi trovo benissimo: sottili, incollano bene e resistono al trasparente. Fossi in te eviterei le Crazy modeler (senza colla) e le T2M (dure, spesse e senza colla, in pratica pessime). Per il resto credo che vadano tutte abbastanza bene ormai...

Mi sai dire il codice delle hobby design ?? Grazie :bohk7ar:

scapin 10-11-15 09:43 AM

Non lo so. Guarda fra quelle in vendita. Ci sono quelle a trama rettangolare/ quadrata e quelle a linee diagonali. L'importante è che siano S o SS.

stefanofavi 10-11-15 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 1280623)
Non lo so. Guarda fra quelle in vendita. Ci sono quelle a trama rettangolare/ quadrata e quelle a linee diagonali. L'importante è che siano S o SS.

Carbon Decal (A) - SS 1/43&1/24 - Hobby Design | CAR-MODEL-KIT.COM

Direi che sono queste..............

stefanofavi 10-11-15 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1280620)
Scapin,il Cedro pistoiese usa SOLO le cose che conosce...
E abbiamo detto tutto... :brig::brig:

lasciamolo cuocere nel suo brodo .... :Ok:

E certo lasagnone, se devo andare a peggiorare lascio perdere :tunz6rh::brig:

Ste_85 06-08-21 10:33 PM

Ciao a tutti..
Riapro questa discussione per non crearne una nuova visto l'argomento già ampiamente trattato..
Sono in possesso di un foglio decals carbonio della ScaleMotorSport 1/24 (twill weave), le trovo molto belle ma forse un pelo fuori scala..nel senso che forse andrebbero meglio per kit 1/20.. allora mi chiedevo, secondo voi è più realistico utilizzare decals in 1/43?
Nel caso sapreste consigliarmi qualche ditta che le produce?
Ho cercato un po' in giro ma non c'è molta roba..
Oppure è meglio accettare il compromesso del fuori scala a favore del "bello"?
Ps: anche le 1/43 probabilmente sono fuori scala ma quantomeno più accettabili..

Intanto grazie e scusate per la lunghezza..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 AM.