![]() |
Diorama mare per Roma 1/700
Sto concludendo la Roma 1/700 della Trumpeter che diciamo mi č stata utile pių per esercitarmi anche con le fotoincisioni che per serio impegno in attesa di prove pių impegnative.
Ora non č venuta malaccio (assolutamente non perfetta ma decente) e non volevo sprecarla. Quindi un bel diorama mare sarebbe carino. Mai Fatto quindi in base a quello che ho letto e intuito farei cosė: 1) Procuro cornice delle giuste dimensioni e tolgo il vetro 2) inserisco un pannello in polistirene (dove si compra o si ricicla da imballaggi?) 3) Modello il polistirene? 4) Faccio l'incisione con il cutter della sagoma della nave e dipingo il fondo di un blu scuro 5) Verso il silicone (ho visto il Valleyo blu mediterraneo) 6) modello il silicone con una spatola 7) rifinisco le onde e la spuma con l'apposita sostanza. Che ne dite č corretto o tralascio/sbaglio qualcosa. Grazie in anticipo a chi volesse condividere le sue esperienze graditissime. 5) |
Non sono espertissimo ma per altri particolari ho usato una resina trasparente della prochima che č indicata per simulare il mare nei diorami marittimi.
Dai un'occhiata sui tutorial che si trovano su youtube |
Grazie vedo la cosa... mi piace sperimentare e sono ancora indeciso se farla in alto mare o irmeggiata in banchina. Il polistirolo si compra o va bene quello da imballaggi?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM. |