Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Problema aerografo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/118244-problema-aerografo.html)

Il Ferrarista 30-08-15 08:09 PM

Problema aerografo
 
Sera a tutti.
Volevo gentilmente chiedere un aiuto: non sono molto pratico con l'aerografo e sto facendo delle prove... sto usando colori tamiya e humbrol.
Senza spendere cifre irragionevoli e senza comprare chi sa cosa, come posso pulire bene l'aerografo dagli smalti?
Grazie in anticipo.

Gimlidwarf 30-08-15 10:07 PM

acquaragia o nitro, attento alle guarnizioni se non sono in teflon

mkobau 30-08-15 10:33 PM

diluente sintetico da colorificio.marco

Il Ferrarista 31-08-15 01:37 PM

grazie, la prossima volta proverņ a usare i materiali da voi consigliati.
Approfitto ancora per chiedere se qualcuno ha provato a usare l'alcool?

decals 31-08-15 02:05 PM

L'alcool va bene per pulire l'aerografo dopo l'uso degli acrilici, fa poco con gli smalti

stefanofavi 31-08-15 11:03 PM

Acetone evapora subito e nn ti scioglie le guarnizioni almeno che nn lo lasci a mollo dentro.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 AM.