![]() |
Effetto acquaragia su plastica
Ciao a tutti, oggi ho voluto sverniciare un modello e ho avuto la brillante idea di usare l'acquaragia. Sono passate 4 ore e il modello si è praticamente sciolto, è diventato quasi di gomma purtroppo per me.
Questa nuova discussione la voglio usare per informare cosa succede con l'acquaragia visto che non ho trovato nessuna discussione a riguardo. |
Ciao e benvenuto :beer:
L'effetto del diluente nitro o acquaragia sulla plastica è ben noto :sisi:, su come sverniciare un modello ci sono decine di thread dedicati nel forum ;) |
Eh si, acquaragia e nitro mal si accoppiano con il polistirene.......
|
Quote:
|
Cervotto, dipingere con un colore diluito con acquaragia, col solvente che evapora rapidamente, é diverso da immergere il modello per lungo tempo, sia che lo fai con l'acquaragia di oggi o di quarant'anni fa.
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Se usi un solvente per polistirene hai assolutamente ragione, devi fare veloce affinché la plastica non venga danneggiata e al contempo la vernice venga via, se usi per esempio lo chante claire puoi, anzi, devi lasciarlo a mollo tutta la notte affinché agisca a la plastica comunque non ne risente (con l'olio per i freni i tempi sono anche più lunghi).
|
Come ho scritto precedentemente, ci sono decine di threads sull'argomento, non continuiamo oltre :Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33 AM. |