![]() |
Targhetta diorama
1 allegato(i)
Sto cominciando a preparare la targhetta della basetta. Voi come la realizzereste: tradizionale incisa su metallo o stampata e plastificata? Io ho preparato questa, che ne pensate? Consigli su carattere e composizione?
|
Nessuno che faccia il grafico o il designer che mi possa dare un consiglio?
|
Scusa la domanda, è un modello che va nella tua vetrina, è un lavoro commissionato o deve farsi qualche mostra? Perché nella prima e terza ipotesi per me va bene anche una scritta stampata su carta e plastificata, se venduto forse è più carino inciso su metallo. Ma in tal caso magari è giusto chiedere al "richiedente". Come grafica secondo me non è male :)
|
In termini puramente estetici mi sembra un pochino "fredda", ma vista la situzione molto "tecnica" poterbbe andare,magari con un fondo che non sia bianco..
E pi la basetta come è?Legno, plastica...? |
Il modello andrà messo in una teca di plexiglas con la base che dovrà simulare l'asfalto della pit lane e con la carrozzeria sui cavalletti. Non devo venderlo, andrà nella mia vetrinetta.
|
Su una base color asfalto vedete meglio una targhetta bianca o grigio chiaro?
|
Prima cosa allineerei le voci "pole position - fastest lap - winner" (queste ultime due le hai posizionate più a sinistra rispetto alla prima).
La scritta "monaco gp 1990" la farei un grado più piccola come carattere e viceversa evidenzierei "Senna" con uno un pochino più grande. Bandiera brasiliana della stessa larghezza di "A. Senna" e le tre scritte "pole position ecc." affiancate alla bandiera e non al nome. Poi proverei una cosa, ma non so se viene bene: come sfondo userei la stessa bandiera brasiliana, ma resa più tenue, diciamo "trasparente", quindi posizionata sotto le scritte, in secondo piano, a tutta superficie. Però non mi convince molto, sarebbe da provare. |
2 allegato(i)
Grazie. L'ho un po' modificata. Ora però voglio aspettare che anche gionc mi dia qualche dritta.:smilese:
|
:Ok:
Perchè non sposti sotto pure la scritta pole position? Resta in evidenza il nome di Senna :bowdown: Magari fai la bandiera un pochino più grande, tale da prendere tutte e tre le scritte. |
Guarda, la bandiera non mi entusiasma, l'ho messa per riempire. Se metto la scritta pole position in basso poi devo ingrandire il nome Senna, no?
|
1 allegato(i)
Io sarei per una cosina più semplice e pulita, con allineamento preciso tra logo sopra e scritta in basso
|
Sì, in effetti mi piace di più. Lo sfondo bianco?
|
Mi dici che font hai usato?
|
Helvetica neue da mac ma lo trovi anche per PC: in ogni caso un arial è simile
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 PM. |