![]() |
Problema di incollaggio
Salve a tutti!
Aiuto. Non so a voi ma a me sta capitando sempre più spesso che al momento di incollare un pezzo qualsiasi di un kit, dovo aver aspettato i tempi di asciugature della vernice acrilica (Tamiya o Vallejo air), 24-48 ore, si scioglie il colore o viene via nel punto dove ho messo la colla. Io uso colla revell ad ago o Tamiya colla arancio e/o verde. In che cosa sbaglio? Voi come assemblate di solito? Grazie a tutti per l'attenzione.:bowdown::bowdown::bowdown: |
le colle Tamiya in vasetto sono a solvente...sciolgono la plastica...figurati la vernice....
non sbagli nulla...Devi "calcolare" dove incollerai....se no son dolori.... |
Ciano in un tappo corona e lo distribuisci con uno stuzzicante tagliato a fetta di salame. Fa anche da stucco
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Grazie. Provero ad essere più preciso
|
Proverò anke la ciano. Grazie Johnny
|
Esatto, un bel quote per Sandro e Johnny, regola vorrebbe che le zone in cui poi si andrà a mettere la colla non debbano essere verniciate perché poi appunto la colla scioglie la plastica e "ingloba" la vernice. In alternativa, vernici tutto e prima di incollare rimuovi il colore dalle zone interessate. In ogni caso puoi ritoccare il colore là dove incolli. La ciano non scioglie la plastica e non intacca i colori, occhio solo ai vapori che sprigiona che potrebbero leggermente sbiancare in zona incollaggio.
|
...e soprattutto non usare quantità di colla come se fosse Nutella..!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 AM. |