![]() |
Problema Opacizzazione Vernice
2 allegato(i)
Buongiorno a tutti ... oggi dopo diversi giorni (più di una settimana) in cui la vernice TS31 Tamiya si era splendidamente asciugata ho deciso di dare un'altra mano di vernice sul modello per completarla prima di passare il trasparente. Ma ... non capisco il motivo la vernice pochi minuti dopo è diventata opaca :( ... potrebbe essere la nuova bomboletta comprata pochi giorni fà? L'umidità? Come posso risolvere? Help Me !!! Allego una foto ... Sigh Sigh
|
Se hai verniciato in condizioni meteo "non favorevoli", tipo nuvoloso o pioggia o umido, il risultato è tipicamente quello ossia un lucido che viene opaco. Come risolvere? O dai un'altra mano quando c'è il sole o quasi, oppure uno strato di trasparente lucido sopra.
|
io proverei con polish o o un po di pasta abrasiva, mi era capitato in passato e se non ricordo male avevo risolto cosi', se no come han suggerito un'altra mano sopra.
ciao |
Grazie per le indicazioni ... con una giornata di sole ed una nuova mano di vernice tutto è tornato a posto :), presto caricherò le nuove foto ...
|
Quote:
Pensa che gioia se si fosse ripresentato il problema... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 PM. |