![]() |
Carbonio e ...TS13
Bn Serata a tutti gli amici modellisti!
Torno a casa finalmente in ferie pregustando una bella serata a smodellare sulla mia M1... Ieri ho decalizzato il parafango posteriore (Carbon Hobby Design)....metto su il TS13 e...mi viene tutto ..."ruvido"...non quella bella patina lucida che volevo... A cosa può essere dovuto? Vi è mai capitato? Rimedi...o rifaccio tutto...? grazie per ogni consiglio! saluti Cesare |
evidentemente in qualche angolo la decal non era perfettamente aderita al parafango e il TS13 aspettando quatto quatto queste "distrazioni" si è insinuato sotto facendo sciogliere la decal stessa...!!!:brig:
Rimedi zero. Togli la decal, e rifai tutto...:Ok: |
Mi sa che il buon Anderr ci ha preso in pieno :)
|
mi arrendo!!!:piange::piange::lookahsisi5ih: rifaccio tutto!!
grazie Cesare |
rifare...rifaccio...ma non potrebbe essere una "incompatibilità" della decals?
nn mi era mai successo... slt |
prima di togliere tutto, da come dici sembra solo che sia il trasparente che asciugando in fretta non si sia steso bene e non abbia lasciato la superficie liscia e lucida. prova a dare una leggera carteggiata bagnata e poi ridai il trasparente.
Una cosa, lo dai direttamente da bomboletta o lo travasi nell'aerografo? Se lo dai a bomboletta prova a stare leggermente più vicino, se lo dai ad aerografo abbassa leggermente la pressione. Ciao |
Per verificare eventuali incompatibilità con le decal puoi fare delle prove preventive su un pezzo di scarto, anche se come eventualità non è così frequente.
|
Carbonio e ...TS13
Non si tratta di certo di incompatibilità: io uso decal carbonio SMS insieme a TS13 da una vita...
Race se la decal e' raggrinzita anche con la carteggiata non la recuperi più. Se come dici e' "ruvida" prova... Ma per me la soluzione migliore e' rifare tutto. Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM. |