Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-14, 07:11 PM   #1
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito problema posa decal in carbonio

buona sera ragazzi ho un piccolo problema ho iniziato la posta delle decal in carbonio (RACING DECAL 43) sulla bmw m3 dtm bruno spengler, ma ho già trovato i primi intoppi, come si vede dalla foto si nota che ce un distacco della decal, dalla paratia della macchina, ora non so se sia un difetto della decal, se devo rattopparla o se devo rifare tutto, voi cosa mi consigliate di fare ?? grazie in anticipo
Icone allegate
problema posa decal in carbonio-dsc03819.jpg  
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 08:08 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Prova a dare il Microsol e magari dopo qualche minuto una passata di phon. Se è sollevata si dovrebbe riattaccare,magari aiutandoti con il Cotton fioc

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 08:16 PM   #3
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Ciao bassadai ho gia dato il microsol quando lo applicata la decal, posso provare con il phone ma non so se riesco a fare il miracolo

Sent from my SM-N9005 using Forum mobile app

Ultima modifica di otello84; 20-07-14 a 08:45 PM
Vecchio 20-07-14, 08:23 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, io le ho usate e non ho avuto nessun problema.. anzi, devo dire che sono molto belle e si adattano perfettamente alle curvature..
l'unico difetto che ho trovato è che non ci sono tutte le decal (per esempio mancano quelle del diffusore posteriore che almeno potevano metterle fin dove si vede) e che il pezzo dove ti si è sollevata manca la parte interna fin dove è scoperta dalla scocca (si rimedia però potevano farla fino in fondo)..
per il diffusore ho rimediato con le decal di hobby design (non sono il massimo ma ne ho parecchi fogli e cmque si vedrà poco o nulla una volta montata, le più evidenti sono di racing43) e non avevo voglia di prendere dei fogli nuovi x fare una cosa che non si vedrà nulla alla fine.. hanno una trama finissima e sono molto sul grigio ma a me va bene così..
appena finita metterò le foto nella gallery, non vale la pena aprire un wip visto che mi manca pochissimo per finirla..
non ho potuto resistere nel fare la macchina del campione e devo dire che è bellissima (appena mi arriva il colore castrol andrò avanti anche con quella e magari li aprirò un piccolo wip)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 08:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

dimenticavo, usa quello della gunze che è una bomba e la decal si ammorbidisce nel modo giusto e vedrai che se spingi con un cottonfioc la decal va a posto
Vecchio 20-07-14, 08:57 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quello è un punto del pianale rognosissimo. Quello scalino è veramente bastardo. Io ho risolto con l'ammorbidente della gunze (usane poco però) tamponando delicatamente con cotton fioc. Occhio che il gunze come ha detto Dany e' molto aggressivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 09:02 PM   #7
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Mhh non ho l'ammorbidente della gunze ho il microsol e il decal soft della revell. Provo a spostarla ma sara difficile il microsol ha fatto il suo dovere mi sembra completamente fissata

Vecchio 20-07-14, 09:03 PM   #8
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Si in effetti ci ho perso un ora dietro a quella decal maledetta e stato un caos. Ma se la tampono con una decal in aggiunta datami dalla racing decal 43??

Vecchio 20-07-14, 09:23 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Quello è un punto del pianale rognosissimo. Quello scalino è veramente bastardo. Io ho risolto con l'ammorbidente della gunze (usane poco però) tamponando delicatamente con cotton fioc. Occhio che il gunze come ha detto Dany e' molto aggressivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

vero, molto aggressivo su alcune decal ma su queste è fenomenale.. le puoi anche innaffiare che sono elastiche e si adattano facilmente alle curvature.. bastano 10 secondi è la decal va a posto e si fissa che è una meraviglia.. il set è uno spettacolo ma con alcune pecche purtroppo (decal che non coprono tutto il pezzo e alcune mancanti come la zona destra di fianco al sedile)..
come decal sono le migliori che abbia mai visto, superiori anche a scale motorsport che sono altrettanto ottime (devo far scorta di carbonio perché le hobby design non mi convincono del tutto come trama anche se costano di meno)
ciao
Rispondi