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Ebay Ferrari 512 F1 1/12 !!!
Salve a tutti,
scusate ma questo mi sembra davvero ottimo come kit, qualcuno ne sa qualcosa, poi e anche Italiano :beer: FERRARI 512 F1 1965 SCALA 1:12 No Protar, Tamiya, Amalgam, Revell, Monogram | eBay |
1 allegato(i)
ho acquistato un kit proprio questa settimana,(vorrei fare la versione di Bandini '64 nel GP usa o GP messico con la colorazione n.a.r.t.) la prossima settimana mi arriva e ti so dire, al limite faccio una recensione, comunque ho intenzione di montarla subito quindi apro un wip sicuramente.
le persone che fanno questo kit mi sembrano molto appassionati e costruiscono tutti i particolari in ditta, la scocca è in fibra di carbonio non in resina quindi è sottile. non posso metterci ancora la mano sul fuoco ma il rapporto qualità prezzo mi sembra che ci sia decisamente, ovviamente non è un kit in plastica quindi necessiterà di una buona perizia nel montaggio ed alcune parti del telaio vanno saldate a stagno. per me come qualità siamo a meta strada tra un MG model plus e un Hiro o per chi li ha visti un pò meglio dei revival ma al costo poco superiore di una Tamiya 1/12 o meno di un hiro in 1/20 l'unica pecca un po grossolana che ho notato dalle foto per ora, sono le viti di chiusura del motore e dei braccetti sospensione, un po troppo grosse, ma niente di rimediabile, infondo neanche un hiro si monta da solo e spesso e volentieri richiede modifiche ed aggiustamenti |
Bellissima... vedremo poi una recensione, ma almeno il prezzo mi pare onestissimo!
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si, ma...chi sono??
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Qualcuno ha ricevuto il kit? recensione ? qualità ?? HEI !! Svegliatevi un pò, il mondo del modellismo avanza a gran passi e qui nessuno parla di nessuna novità, ne Ebbro ne Hiro ne nessuno :mad:
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FERRARI 512 F1 1965 SCALA 1:12 No Protar, Tamiya, Amalgam, Revell, Monogram
Io ne so qualcosa, eccome!!!! l'ho fatto io, Giorgino Model, Pordenone, anche se è stato presentato su ebay in anteprima, ringrazio quanti l'hanno apprezzato, sto cercando ancora di migliorarlo, sono a disposizione per qualunque chiarimento, c'è altro in costruzione, a breve li presenterò. Comunque tutto ma proprio tutto è realizzato presso la mia sede, qualunque cosa serva sono qui.
Grazie ancora, Daniele |
Ciao, ti ringrazio della mini recensione del kit, lo conosco bene, l'ho fatto io, GIORGINO MODEL, Pordenone, è il primo che commercializzo e ne seguiranno altri, spero che piaccia, come dici tu non è un kit facile ma è molto curato.
Tutte le misure provengono direttamente dal Museo di Torino dove hanno la 158 che è identica se non pper il motore V12. I braccetti sono una via di mezzo, 1,5 sarebbero un po piccoli 18mm mentre sono da 22 quindi il 2 mm rende meglio, i nuovi kit hanno in dotazione nuove microviti, alcune micro micro, potrebbero andare bene anche per le chiusure a cui ti riferisci. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi come e quando vuole, sarà sempre il benvenuto. Come qualità posso dire che è molto alta, unica nel suo genere la carrozzeria in carbonio e le centinaia di parti in metallo che sono presenti. Produciamo tutto noi, qualunque cosa serva, ricambi, pezzi danneggiati, difficili qualunque cosa ne rispondiamo sempre e inviamo quello che serve a nostre spese. Posso solo anticipare che uscirà a breve un trans kit per la 126 C2 con scocca in metallo e carrozzeria in kevlar (vero) pancia in kevlar, minigonne e resto in carbonio, un super kit BUGATTI 35 B full metal, MERCEDES W 196 con telaio in ottone pre saldato e carrozzeria in carbonio, ruote a raggi, non fotoincise. comunque per qualunque cosa sono qui. Grazie, Daniele |
Fantastico :tunz6rh: per caso hai un sito internet ?? complimenti per il lavoro effetuato :D
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Ciao Daniele,
complimentoni per il kit... non l'ho comprato (anche se costa poco ora ho ben altre priorità purtroppo...) ma dalle recensioni sembra gran ben fatto. Ho una curiosità però: come mai hai fatto la carrozzeria in carbonio quando nella realtà era in alluminio (mi pare...)? |
Si, effettivamente era in alluminio ma modellisticamente parlando l'alluminio non è lavorabile in queste dimensioni, non è saldabile negli spessori che a noi servono, quindi ho utilizzato il carbonio, leggero, sottile e resistente, gelcottato bianco, lo puoi verniciare con quello che vuoi, la carrozzeria ha lo spessore inferiore a 1 mm (mediamente 0,6-7) però è robustissima, sono 3 strati di tessuto 90g/m2 usando solo materiali industriali per nautica. La Bugatti 35 che presenterò fra poco ha la carrozzeria in lamiera di rame battuta a mano su maquette di legno, come facevano una volta, ma la sagoma lo consente. Chi ha visto il prototipo ha detto che non si è mai visto nulla di simile. Io uso solo alpacca nelle fotoincisioni perchè è molto simile al metallo reale e si salda con estrema facilità, infatti la Bugatti è tutta in metallo, compreso motore.
Cordialmente, Daniele |
Ciao Daniele, ci vediamo anche qua', complimenti per i programmi, sono ansioso di vedere la carrozzeria della 126 c2 in Kevlar e sentire il parere degli altri amici modellisti.
luciano |
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Ciao Daniele, e benvenuto in questo forum.
Leggo molta passione in questo modello, sia nel tuo intervento che in quelli degli altri utenti, e questo mi fa molto piacere. Per quanto possa servire, confesso che i soggetti menzionati non rientrano tra quelli che normalmente attirano la mia attenzione ma non nego che tutto questo entusiasmo genera molta curiosità anche in me. Purtroppo per me non è questo il momento di fare simili spese e non posso materialmente sostenerti in questi progetti con l'acquisto di un kit, tuttavia ti faccio i complimenti per le iniziative intraprese ed un grosso in bocca al lupo per il futuro, perchè so bene cosa vuol dire tuffarsi oggi in una simile impresa e quanti sacrifici possa costare. Spero di poter assistere alla nascita di una nuova e solida realtà modellistica e che la stessa possa dare ad entrambe le parti le giuste e meritate soddisfazioni :Ok: Infine, se ti va, potresti condividere qui con noi parte della tua avventura, mostrandoci come lavori e i kit che proponi. |
Ti ringrazio, ma non si tratta solo di bravura ma di una questione puramente pratica. Tutte le ditte grandi producono in cina dove la primaria esigenza è la quantità, quindi a produrre sono solo macchine. Il carbonio, specie in queste dimensioni va lavorato artigianalmente, una carrozzeria per volta con almeno 3 passaggi, ossia gel coat, attesa asciugatura, stesura carbonio con impregno resina e forno per 2 ore. Tutto manuale, per loro inconcepibile.
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