![]() |
Stampi in silicone economici
Ciao, come da titolo cercando in rete ho trovato questo video dove si realizza uno stampo usando silicone normalissimo impastato con il borotalco o in altri video con amido di mais.
Io non ho ancora provato ma penso di farlo abbastanza presto. Se funziona è l'uovo di Colombo!!! |
Provare non guasta ma credo che il normale silicone non sia fluido abbastanza da usare in colatura.
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app |
Rimane in pasta quindi niente colate ma puó andare bene per particolari tipo sedili
|
Quella del silicone è da provare sicuramente, ma modellisticamente io proporrei sempre questa:
GEDEO Siligum pasta per ricalcare a base di silicone 49032A - Mondo Artista io la uso da tempo ed è molto pratica.Asciuga in meno di mezz'ora se impastata bene. p.s.: ..quello usato non mi sembra il normale silicone trasparente, per cui : occhio!! Mi sembra il silicone per sigillare i muri ed uso edilizio... Non impastarsi le dita con il silicone domestico, la vedo dura anche con il borotalco. |
Consigliano quello bianco per le fughe del bagno e in alternativa al borotalco l'amido di mais.
Avevo visto altri video basta cercare su google "stampi economici in silicone" e ne trovi finche vuoi. Quello che usi tu che costi ha?? Ciao e grazie |
Quote:
I negozi di belle arti forniti hanno parecchie cose utili per quanto riguarda gli stampi. |
Ciao,riporto su il topic perché ho provato il silicone per bagni e amido di mais.
Per impastarli consiglio guanti e una ciotolina sennó l'amido vola dappertutto.la pasta ovviamente all'inizio si attacca ai guanti ma piu assorbe amido e meno si attacca tanto che alla fine la modelli a mani nude. Rimane quindi una pasta da far aderire all'oggetto e dopo 24 ore é secca. Nelle foto ho riprodotto un grigliato da cui trarre le griglie x i finestrini posterioi del 308 gts |
2 allegato(i)
Le foto:
la prima il master in gesso dipinto in nero per chiudere i pori e lo stampo,la seconda la colata di resina. Seguiranno altre prove. Ciao a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 AM. |