![]() |
Rimozione linea giuntura sul canopy
Ciao a tutti...
Dunque io sto lavorando ad un F-16 della Tamiya in scala 1:32.... Ho provato a vedere qualche tutorial sulla rimozione della linea di giuntura proprio in mezzo al canopy perô il risultato non è stato quello che speravo.... Vi spiego la mia procedura: 1- con il cutter tiro via il grosso di questa linea delicatamente 2- carteggio con carta abrasiva tamiya 2000 finissima 3- passo in sequenza con il panno in dotazione sempre Tamiya il compound Coarse, poi il Fine ed infine il Finish Il risultato è che ancora si vede un po' di alone lasciato dalla carteggiatura Sapreste dirmi dove sto sbagliando e se c'è qualche altro metodo? Grazie in anticipo Inviato da mio iPhone usando Forum |
La procedura è quella corretta, puoi provare a ridare ancora una passata con il Compound, se il risultato continua a non essere soddisfacente puoi dargli una passata del nuovo trasparente autolivellante della Humbrol che è simile alla famosa cera Future. Qui trovi un video che spiega l'utilizzo di questa vernice acrilica trasparente in cui si vede l'effetto finale che ha su un canopy ;)
How to use Humbrol Clear Ciao ciao |
Un bel quote per Decals, un tuffo nella future, se la si ha,o una passata di clear e dovresti risolvere il problema.
|
Concordo una o due passate di lucido trasparente e torna nuovo
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app |
Fatto ragazzi.... Ho seguito il primo consiglio di Decal... Ossia ho ridato una passata dei tre compound ed ora il risultato è perfetto.... Grazie davvero...
Inviato da mio iPhone usando Forum |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 PM. |