Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Decal Studio 27 dedicate (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/112275-decal-studio-27-dedicate.html)

mikymodel80 06-03-14 10:52 PM

Decal Studio 27 dedicate

Ragazzi, chiedo aiuto a chi conosce bene le macchine, ma anche ii modelli. Come alcuni sanno, la studio27 produce le decal già dedicate alle varie F1 in 1/20.
Nello specifico chiedo: quelle della MP4/5 o MP4/5B potrebbero adattarsi come forme alla MP4/6 o ci sono differenze di forme?

Grazie a tutti in anticipo e buon modellismo come sempre.:Ok:

caicai46 07-03-14 01:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da mikymodel80 (Messaggio 1193785)
Ragazzi, chiedo aiuto a chi conosce bene le macchine, ma anche ii modelli. Come alcuni sanno, la studio27 produce le decal già dedicate alle varie F1 in 1/20.
Nello specifico chiedo: quelle della MP4/5 o MP4/5B potrebbero adattarsi come forme alla MP4/6 o ci sono differenze di forme?

Grazie a tutti in anticipo e buon modellismo come sempre.:Ok:

Per i loghi marlb.... Le misure penso siano identiche o quasi ... Piu che altro ce da vedere se tutti gli sponsor della 6 sono gli stessi dlle version precedenti.....

Ma scusa tu hai quelle della 5 e 5b e devi fare una6????
Perche se prendi le tabu design dedicate costeranno una uindicina di euro e sei sicuro.....

mikymodel80 07-03-14 09:14 AM

scusa non lo avevo spiegato sopra. Non mi riferisco agli sponsor tabaccai ma a quelle in carbonio dedicate. Chiedevo se le dimensioni dei vari pezzi da decalizzare in carbonio siano le stesse

spiry 07-03-14 09:47 AM

Non credo proprio, la /6 è completamente differente dalla /5.

Ti conviene se non trovi il set specifico, prenderti dei fogli a4 generici e ricavarti le dime con del nastro carta sui pezzi contornandolo con un pennarello punta fine.

zanna 07-03-14 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da spiry (Messaggio 1193810)
Non credo proprio, la /6 è completamente differente dalla /5.

Ti conviene se non trovi il set specifico, prenderti dei fogli a4 generici e ricavarti le dime con del nastro carta sui pezzi contornandolo con un pennarello punta fine.

Che costa anche meno...

mikymodel80 07-03-14 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 1193811)
Che costa anche meno...

si lo so, infatti le mie F1 le ho sempre realizzate così ma volendo farla con l abitacolo nudo volevo provare le st27 che hanno le trame del carbonio fedeli (a quanto si dice)

teko 08-03-14 10:55 AM

Mah fedeli insomma....io trovo in generale tutte le trame di carbonio per 1/20 troppo grosse. Possono andare bene sulle f1 moderne (dal 2000 in poi) ma nelle auto 80' e 90' non molto. Io personalmente uso trame per 1/24 e comunque poi tendo a smorzare sempre la trama con una passata di smoke molto diluito
Questo comunque solo il mio parere

sandro67 08-03-14 11:06 AM

ST27 ha lanciato la decals con "rilievo",questo bisogna dargliene il merito..Ma,almeno per le MP4,la scelta del tipo di trama carbonio non è molto azzeccata...basta prendere una foto un po' da vicino del telaio di quelle McLaren lì,e confrontarle con le decals "dedicate" di St27....

L'effetto in superficie,però,è molto bello e realistico.Peccato solo per il disegno sbagliato..

E,non da trascurare,sono fogli decals carissimi...

mikymodel80 10-03-14 03:11 PM

Ok ragazzi, mi avete convinto. Continuerò con la strada dei fogli interi e tirarmi fuori io le foorme.

Chi può postarmi delle foto dell'abitacolo nudo della MP4/6 per vvedere le trame e acquistare le decal con giusta trama?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30 AM.